CEFALO AL FORNO



Di solito il Cefalo..come dice una vecchia canzone napoletana..viene
cucinato...alla brace...o meglio...."ARRUSTUT"..perche' un pesce molto grasso..
io invece ho voluto farlo al forno...con qualche accorgimento..,.
primo tra tutti pochissimo olio.....
messo in teglia ho aggiunto,pomodorini,prezzemolo,sedano,sale..
l'aglio e cipolla rossa li ho messi proprio all'interno del pesce e per
finire ho tagliato una patata a tocchetti e l'ho aggiunta al tutto..

fatto cuocere..giusto il tempo che l'occhietto diventi bianco!!


poi l'ho spinato e cosparso di sughetto filtrato.....
buonissimo....anche perche' la patata ha fatto diventare il sughetto cremoso
ed è piaciuto a tutti!!


Commenti

Rossella ha detto…
Che bel lavoro che hai fatto con questi pesci !! Sanno di mare e d'estate... così li sento io ! Un abbraccione !!!
Nuccio Gatto ha detto…
Buonissimo così come lo hai preparato... Un pesce che spesso sottovalutiamo ma molto buono... Brava...
DolcementeSalato ha detto…
Cottura gustosa e delicata. Bravissima!
fimere ha detto…
j'aime beaucoup le poisson et ce plat m'a l'air bien délicieux et rempli de bonnes saveurs
bonne soirée
amo il cefalo, ha un sapore unico, infatti a casa mia lo facciamo solo "arrustut".. provo anche la tua ricetta
ciao
Pina
Felix ha detto…
Spettacolo! Sempre bellissime le tue ricette che sanno di cucina accogliente e di "mamma"

Un bacione :)
Antonella Coppi ha detto…
un pesce che di solito non consideriamo molto ma tu sei riuscita a volorizzarlo al massimo, complimenti!!! un grande abbraccio
Claudia ha detto…
Cara Enza,
ho scoperto il tuo blog per caso, 'spippolando' qua e là e sono rimasta molto colpita dalle tue ricette che sanno di buono, di casa...
Brava!!! mi sa che verrò spesso a trovarti e a curiosare tra i tuoi fornelli!!!

A presto,
Claudia
www.casadellamamma.blogspot
Ornella ha detto…
Cara Enza ci credo che era buonissimo! Io amo molto il pesce, e soprattutto preferisco le ricette come la tua con l'aggiunta di tanti aromi e sapori! Grazie per l'idea
Complimenti, cara, per questo piatto eccellente, invitantissimo!!! Un abbraccio
Micaela ha detto…
che buono!! ricetta sana e gustosa!
Iris ha detto…
E com'è? Il burbero l'ha fatto preparare a te??????? Il pesce è roba sua, nooooo non ci credo l'ha fatto Sal..
Buooono, le ricette semplici sono sempre le migliori
Ricette Economiche ha detto…
Brava bel piatto!! Usiamo molto spesso i cefali, li peschiamo spesso. Ha delle carni ottime. Complimenti ancora
rapidleft ha detto…
Stasera ho comprato un cefalo enorme di 1,6 kg e l'ho fatto al formo secondo la tua ricetta. è venuto buonissimo. Grazie.

Post più popolari