SFOGLIATINE di PERE con marmellata di PERE e PREMI

altri premi offerti da EVELINA.....GRAZIE!!!!!!!!!!!!!




li passo a : Danea-Rossella-Scarlet-Sandrina-Antonella-Vera55-Zulia




--------------------------------------------------------------
--------------------------------
riprendo a postare con........
un dolce leggero,veloce e buonissimo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non occorre altro che...

pasta sfoglia gia' pronta
pere non troppo mature
marmellata (io ho scelto la mia marmellata di pere)




Stendere la pasta sfoglia e ricavare delle formine a forma di pere...
adagiarle su una placca spennellata di acqua ...distanti tra loro e
distribuire su ognuna 1 cucchiaino di marmellata....
ora tagliare le pere in 4 sbucciarle e privarle del torsolo...
tagliarle a fette senza staccarle e adagiarle sulla formine di sfoglia e
marmellata..
in forno x circa 15/20' a 180°...una volta cotte, spennellarle con una gelatina
fatta con acqua e marmellata sciolta sul fuoco e con il ciocco fuso(io ho usato
ciocco in tubetto della Lindt) formate il picciolo della pere.........



un consiglio???mangiatele nello stesso giorno della preparazione....
la pasta sfoglia inumidita diventa molliccia il giorno dopo!!!!!!!!!!!


..mi scuso per la latitanza ma quest'ultimo è stato un periodaccio....
.......... solo cattive notizie..e....... proprio.. una.. dietro.. l'altra.....

Vorrei venire ogni volta a visitare tutte...ma non mi è possibile ..
siete troppe....perdonatemi ........il pc lo usa anche mio marito e il
tempo che mi tocca è molto poco.............










.



Commenti

Puffin ha detto…
ciao Enza, buonissime le sfogliatine!! un bacione!!
Ely ha detto…
Enza ciao!!!! dolcetto veloce e delizioso! spero che questo momento buio passi velocemente!
Nicoletta Palmas ha detto…
ma cosa vedono miei occhi!!!!!!!!!! ma queste sfogliatine sono meravigliose!!!!!! uuuuuuu che voglia!!!!!!!
brava!!!
Unazebrapois ha detto…
Queste sfogliatine sono una vera delizia!!!Complimentissimi per i premi!!!
Ciao carissima, che meraviglia le tue sfogliatine, una vera golosità! Baci
Renza ha detto…
Belle e veloci queste sfogliatine!!!
Mi dispiace per il periodaccio... un bacio!
Buona giornata!
Lilly ha detto…
Un dolce molto semplice ma altretanto buono.Complimenti!
Scarlett: ha detto…
un dolce speciale per dei premi speciali per te che ringrazio perche' li hai condivisi anche con me...baci!!!
le ricette della Zu ha detto…
Ciao Enza non preoccuparti, passiamo noi a trovarti! ;)
Speriamo che questo periodaccio passi in fretta!
Ottimi questi dolcetti, sono nche veloci bell'idea!
Ciao,Zu
Manu ha detto…
Mangiarle lo stesso giorno della preparazione???Secondo me quando le farò non aspetteremo nemmeno che si raffreddino!!! Complimentoni per i premi!
Un abbraccio forte
AnnaKissKiss ha detto…
Mi sa tanto che è un periodo no! un pò per molti.... ma le tue sfogliatine ci rimetteranno in sesto....mille baci , Anna.
Lidia Miglionico ha detto…
Enza ma sono meravigliose queste sfogliatine...ottime e leggerissime...brava come sempre
ciaooo
Teresa ha detto…
Enza come sempre le tue creazioni sono belle e buone!!!!
Damiana ha detto…
Marò enza e tu allora??Ma insomma gia mi sono persa quelle belle trofiette,ti vengo a salutare e trovo le sfogliatine..e mmò che vulimm fa??Vabbè vado via..ma ti lascio un baciotto!!
Sandrina ha detto…
Grazie per i premi Enza, li accetto con piacere, brava per la ricetta, mi piace molto e vorrei provarla appena ho un attimo di tempo libero, ma volevo soprattutto dirti che mi dispiace per questo brutto periodo, spero passi presto!Un bacione
Anna ha detto…
MMMMMM,che bontà!Ho l'acquolina in bocca!Grazie d'essere passata,nella mia colazione del mercoledì mancano questi dolcetti strepitosi!Buona serata,Anna
Antonella Coppi ha detto…
delicate e squisite le tue sfogliatine,la marmellata di pere poi le ingentilisce ancora di più,bravissima!ti ringrazio di cuore per i premi che mi hai donato,sono felice che tu abbia pensato a me,è bello essere pensate da un'amica!un abbraccio
Nel cuore dei sapori ha detto…
Una ricetta velocissima ma tanto golosa! Brava!
Evelina ha detto…
Ciao Enza ,
Mi piace molto la tua ricetta,buono...
un dolce speciale .
Brava !
Un bacione per te
Evelina
Unknown ha detto…
Ciao, buone le sfogliatine, una ricetta veloce e pratica! brava
Luisa ha detto…
Davvero una ricetta semplice e leggera...hai ragione il tempo è sempre tiranno...felice weekend Luisa
Rossella ha detto…
Ciao Enza ! ti ringrazio moltissimo del premio, sei molto carina e affettuosa !! Spero di non offenderti se non lo ritiro perchè ho deciso così per un problema anche di tempo.... L'ultima cosa che vorrei è offenderti... ti ringrazio e lo porto nel cuore il tuo riconoscimento !!! Queste sfogliatine di pere devono essere ottime ! complimenti e un bacio !
Gina ha detto…
Ciao Enza che bella ricettina,brava.
Ti auguro di riavere giornate serene prima possibile.
Un BACIO!!!!
Gina ha detto…
P.s.volevo complimentarmi per i premi.
fimere ha detto…
ta pâte feuilletée aux poires doit être un bonheur pour les papilles
bravo pour les prix
bonne soirée
Nadji ha detto…
Ces feuilletés aux poires sont délicieux.
A bientôt.
Michela ha detto…
Ciao Enza, come stai??? finalmente il sole è ritornato a rallegrare le nostre giornate... la dieta??? non voglio credere che queste delizie lasci che le gustino solo gli altri eh ^_^.
Ti auguro un buon fine settimana!
A presto,
Michela
princess ha detto…
buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiii deliziosi ti disp se li faccio anche io???smak bravissima

Post più popolari