MELANZANE a SCARPONE




Le melanzane a scarpone di regola si fanno fritte ma per ovvi motivi
io preferisco in questo periodo farle al forno e riescono ad essere
altrettanto buone!!


Lavate e spuntale le melanzane tagliatele a meta' per la lunghezza e
eliminate parte della polpa interna e appoggiatele in
una teglia
unta d'olio , mettete sul fondo di esse pezzetti di
formaggio(provola)........
ora in una padella mettete la polpa tagliuzzata,mollica di pane bagnata
e strizzata,pomodori pelati,un filino d'olio,sale e pepe
e lasciate
cuocere pochi minuti..........poi a cucchiate riem
pite le mezze melanzane,


spolverizzate di formaggio grattugiato e coprite con basilico..
infornate a 170° per circa 25'....regolatevi con i v
s forniDa mangiare rigorosamente calde!!!!!!!!!!!!!


Potete riempirle anche solo con l'impasto e olive nere di Gaeta ..o
potete aggiungerci sempre nell'impasto la carne simmental...
o quello che la vs fantasia vi suggerisci!!!!!!!!!!


Un GRAZIE di Cuore a quante mi seguono sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!
------------------------------------------------------------------

Commenti

AnnaKissKiss ha detto…
Mia mamma me ne ha insegnata una versione simile....prova a vederla sul mio blog, sotto la voce secondi e il post domenica piovosa.....mi trovi su www.kisskissanna.com....Baci e complimenti. Anna.
Unazebrapois ha detto…
mi piacciono questi "scarponi"!!!Sai che questa preparazione non la conoscevo!?MA correrò ai ripari ;P
Manu ha detto…
La mia nonna me le faceva sempre!!!Che bei ricordi...mi ricordano l'estati della mia infanzia!
Buon week end mamma!!!
vale-tork ha detto…
a scarpone.... a ciabatta....... a infradito.... a sabot...
ma quanto so' buone le melanzane????
Raffaella ha detto…
Ottime le melanzane fatte così!!!
Al forno? Anche meglio!!! Evitare la frittura ogni tanto non può che fare bene! :)

Un bacione e bun fine settimana!
Nuccio Gatto ha detto…
Ciao Enza, questo è sicuramente un ottimo spunto per cucinare le melenzane con tanto gusto...baci.
Unknown ha detto…
Ma che buona questa ricetta!!! Che gran botta di "BIP" averti trovata un giorno per caso in rete... le tue ricette mi piacciono da morire!! Superfluo dire che la copio pari pari. Un abbraccio
unika ha detto…
da quanto tempo non le faccio....le adoro:-) buon fine settimana
Annamaria
Buonissima questa versione di melanzane! Grazie per la gustosa proposta!!! Sei bravissima, baci e buon week end
Ornella ha detto…
Qui è melanzana "paputzia"..comunque la si voglia chiamare è buonissima e anch'io la preferisco al forno! Complimenti e un caro saluto!
fimere ha detto…
j'aime beaucoup ce légume quelque soit la façon dont il est cuit
ta recette me met en appétit, j'adore
bon weekend
Antonella Coppi ha detto…
Deliziose,sembra di sentirne il profumo!!!credo che anche senza friggerle siano molto appetitose,Mi piace la denominazione "a scarpone",davvero originale.felice domenica e a presto
Renza ha detto…
Le melanzane mi piacciono in tutti i modi ma queste a "scarpone" non le conoscevo... rimedierò presto!
Ciao, buona domenica!
iris ha detto…
Booooone :-)
che buone le melanzane fatte in questo modo!! complimenti
un bacione buona domenica
Cristina Galliti ha detto…
deliziose! complimenti! perchè non ne fai una versione con del pesce? azzurro ovviamente.... ;-)
francesca ha detto…
Io le faccio anche al forno e sono davvero buone!
francesca

Post più popolari