LA MIA PIZZA....FRESCA::FRESCA

Avevo voglia di fare qualcosa di diverso...non la solita pizza e mi è venuto in mente
di fare tipo focacce che poi ho condito a mio piacimento.........


Ho fatto l'impasto in ciotola........(come x il pane).. con:
500g.di farina
380g.acqua

15g.lievito (con il caldo meglio diminuire il lievito)
un cucchiaino di zucchero
e sale q.b

ho sciolto acqua e lievito,aggiunto zucchero,farina e x ultimo il sale..
ho sbatacchiato un po' e lasciato che lievitasse fino
allo scoppio
della ciotola...
ho unto una teglia ed ho versato l'impasto senza toccarlo....
ho rimesso a lievitare ..e quando ogni angolo della
teglia era coperta
dall'impasto ho pennellato con olio aggiunto un po' d
i rosmarino
e messo in forno caldo
a 250°....

una volta cotta l'ho fatta raffreddare e coperta con rugola,pomodori (cuori di bue)

primo sale a pezzetti,olive taggiasche (quelle che mi ha mandato Annalisa)
e condita con olio e sale.......

dire che è stata buona vi assicuro è riduttivo...era mooolto di piu'
buonissimaaaaaaaa!!!

un'altra invece...ancora calda l'ho coperta con formaggio molle e spek....
buona lo stesso ma non quanto la prima.............

Commenti

AnnaKissKiss ha detto…
Che belle le tue pizze! Complimenti. Ciao Anna.
Manu ha detto…
Che dire???Ah, aspetta...
"Viva la mamma, affezionata a quella gonna un po' lunga..."
Bravissimaaaaaaa, troppo buona!
Mary ha detto…
Una pizza bella estiva !
Micaela ha detto…
buonissime, adoro pizze e focacce... le tue sono stupende
Nuccio Gatto ha detto…
Brava...tutte buonissime. Ciao.
Olio e Aceto Blog ha detto…
Questa si che è una pizza estiva.
Manuela e Silvia ha detto…
Due proproste di pizza davvero sifziose! fresca e leggera la prima, calda e filante la seconda...non sapremmo da quale cominciare!!! facciamo una per una???
bacioni
Ornella ha detto…
Che buone!! Complimenti!! Lo sai che adoro condire, quasi sempre, la pizza (solamente per me..)come la tua con pomodori, rucola e mozzarella fresca? Un abbraccio
Appetitose e invitantissime preparazioni!!! Complimenti cara, un bacio e buon inizio di settimana
vale-tork ha detto…
a me viene in mente solam tuo genero.... :):):) che si mangia tuttooooooooooooooooooooo

ed io che posso solo guardare :(:(

mitica!

bacetti
Puffin ha detto…
buonissime!!!! le adoroooo
Babette: ha detto…
ohh mamma mia dev'essere buonissima... adoooro quelle fresche!!
le ricette della Zu ha detto…
Ottima idea anche io d'estate preferisco questa versione, è più fresca!
Renza ha detto…
Tutte e due buone queste pizze! Ma la prima così fresca e invitante è quella che preferisco e poi bianca, rossa e verde è proprio adatta alla serata!
Ciao!
Federica Simoni ha detto…
ti credo...deve essere eccezionale!ciao!
Marina ha detto…
Mai senza pizzaaaaa!!ottime e gustose,bravissima!!!un bacione.
Claudia ha detto…
Che bella questa pizza, solo a guardarla mi è venuta fame.
Bravissima Enza.
Baciotti
Betty ha detto…
aiutooooo... sbavo!!!! io alla pizza non so dir di no! :-P
bravissima, molto invitanti.
baci.
resy ha detto…
Enza, questo tipo di pizze, o meglio di focacce, sono la mia passione. L'unica cosa che mi frena un pò è il caldo che mi fa desistere dall'accendere il forno! Ma appena mi sarò "acclimatata" (questa primavera è stata latitante) le faccio!!!
Ciao ciao
Resy
Fabiana ha detto…
Adoro pizze e focacce.. e l’aspetto dell atua non lascia dubbi.. deve essere davvero buonissima.. Complimenti per tutto.. ho curiosato un po’ in giro e mi piacciono tutte le tue ricettine!!!
Flavia ha detto…
Anche io preferisco la prima, ma la seconda non la disdegno affato eh :-P
Bravissima anche a dieta!!
Bacioni.

Post più popolari