FUSILLI COZZE..ZUCCHINE e FIORI di ZUCCHINE

ecco arrivato il tempo delle cozze....


di conseguenza.. a casa mia.. si mangeranno pure
a colazione
ed allora bisogna trovare sempre ricette nuove per non
costringerci a mangiarle sempre allo stesso modo
.....
il patito di cozze è in origine mio marito....
ma dietro ci siamo tutti noi ..........

la mia fortuna è che a cucinarle ci penso io ..ma..
di pulirle per fortuna se ne occupa Lui...........
perdonate la lungaggine...passo subito alla ricetta..........


per questo tipo di sugo ci vuole una pasta che tratten
ga il sugo
percio' ho scelto i fusilli....se non vi piacciono ...liberi di cambiare!!

Occorrono:cozze,zucchine,fiori di zucchine,pasta,aglio,olio,pepe
e parmigiano(facoltativo)

Come prima cosa mettete l'acqua x la pasta a bollire.
........
poi in una capace padella fate rosolare un aglio tritato in olio evo,
poi aggiungete i fiori di zucchina tagliuzzati,un pizzico di sale
e pepe....fate andare giusto il tempo che appassiscano...poi
spegnete....
a parte ..in una pentola con pochissima acqua bollente fate
aprire appena le cozze....spegnete e sgusciate ...con
servando
poca acqua filtrata delle suddette...
Intanto la pasta al dente sara' pronta,colate e versatela nella padella,
grattateci sopra 2 zucchine a julienne e unite le cozze con la loro acqua....
mantecate per qualche minuto e servite se volete con una spolverata
di parmigiano grattugiato........

le mie cavie hanno molto ma molto gradito!!!!!!!!!!

io mi sono dedicata...(dopo averle appena appena assaggiate)......a fare
la foto al piatto....allontanandomi dalla tentazione....(ma poi mica tanto)

Commenti

Micaela ha detto…
che buoniiii, chissà se io le cozze le posso mangiare... questo piattino non mi dispiacerebbe! un bacione e grazie per gli auguri
Eccezionale questo piatto di fusilli!!! Un'autentica golosità!!! Sei fantastica, tesoro!!! Baci e buona serata
Unknown ha detto…
ma questo piatto è una meravigliaaaaa! Lo copio nella mia cartellina dei primi per far colpo!
Che buone le cozze e adoro le zucchine in fiore!! mmmmh meno male che sono passata a trovarti se no che mi perdevo! baci
Nel cuore dei sapori ha detto…
Che gustoso primo piatto! Complimenti!
Unknown ha detto…
Wow,che bontà...adoro le zucchine e i loro fiori!!! Bravissima! Ciao
Damiana ha detto…
Enzuccia posso farti da cavia??Che spettacolo,d'altronde con le cozze non si sbaglia..anch'io le mangerei a colazione!!Bravissima tesò..buona serata!
Puffin ha detto…
ma che buoni!!!! fantastici! buona serata
Unazebrapois ha detto…
ah, le cozze sono una delle ie passioni più grosse!!!e questo primo dev'essere spettacolare!!!complimenti!!!
Ely ha detto…
che bontà! che piattino delizioso e sfizioso!!! baci
BARBARA ha detto…
Un accostamento insolito per me che non ho mai provato. Adoro le cozza, mi piaccionozucchine e fiori, perciò questa pasta sarà di certo una delle prossime che farò!
AnnaKissKiss ha detto…
Delizioso abbinamento con fiori di zucca. Brava Enza. Baci Anna.
le ricette della Zu ha detto…
Che bel piatto!!!!Complimenti!
(Anche a casa mia io le cucino e il moroso le pulisce :D )
Claudia ha detto…
Che bella foto, brava tesoro.
Piatto davvero stuzzicante, fa venire fame.
Complimenti
baciotti
Mela ha detto…
Ciao Enza,
piacere di fare la tua conoscenza.

Certo che questo piatto dev'essere buonissimo... a parte che anch'io mangerei sia pasta che cozze pure a colazione!!
In ogni caso lo sperimenterò alla prima occasione...

Volevo ringraziarti per la visita, ti auguro una buona giornata e a presto!
Flavia ha detto…
Mamma mia Enza, devono essere buonissimi!!
Io purtroppo non ho chi me le pulisce, anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, mio marito le mangia solo scaldate con il limone, in altro modo gli fanno senso... già sai!!!
Vuol dire che mi farò invitare da manu e me le farò preparare da lei ahahahahahaha
Un bacione.
PS: grazie per i premi, li posto al più presto :)
Manu ha detto…
Anche io voglio le cozze a colazione!!!!Questa pasta deve essere proprio paradisiaca!complimentoni mamma!!!(posso chiamarti così?mi chiamo come tua figlia!)
Ornella ha detto…
Ciao Enza grazie di essere passata da noi, è un piacere conoscerti! Che meraviglioso piatto di pasta, complimenti!! A presto Ornella e Orié
Luisa ha detto…
E gradierei pure un piattino così e a dir poco strepitoso ciao Luisa
fimere ha detto…
un excellent mélange de saveurs, j'aime beaucoup
bonne journée
Betty ha detto…
questo piatto è favoloso, mi piace!
baci baci.
Daniela ha detto…
Adoro la pasta e questa è una vera meraviglia, appena segnata. Ciao Daniela.
Olio e Aceto Blog ha detto…
Ciao, grazie di essere venuta nel mio blog, ricambio la visita a presto.
Marie ha detto…
fantastica questa ricetta, le cozze sono stupende con la pasta! complimenti.

Post più popolari