CALAMARATA


------------------------- CALAMARATA-------------------------

Rieccomi con una ricettina che faccio molto spesso e.. quasi..

dimenticavo di postarla...me lo ha ricordato... mia figlia..

di questo piatto ci sono tante varianti.... io Vi posto
la MIA...........

x 5/6 persone


Ingredienti:
500g.pasta chiamata calamarata (potete usare anche i mezzi paccheri rigati)
2 calamari puliti e tagliati a rondella
400g.funghi misti (di solito uso quelli congelati)
una decina di pomodorini
1 bicchierino di vino bianco secco

1 busta panna
olio evo
prezzemolo
sale,pepe q.b
parmigiano grattugiato


Procedimento:
in una capace padella soffriggere olio e aglio triato,mettere i ciuffetti , un
po' di rondelle di calamari e un pugnetto di funghi (strizzati),far andare a
fiamma altina,spruzzare col vino e aggiungere i restanti calamari e funghi,
salare e pepare,abbassare la fiamma,
unire i pomodorini tagliati per meta'
e il prezzemolo tritato e portare a cottura i calamari...

Cuocere la pasta piuttosto al dente,colarla e versarla grondante d'acqua
in padella,unire panna e parmigiano e mantecare....
servire aggiungendo prezzemolo a crudo!!!!!
Buon Appetito!!!!



Commenti

Daniela Addario ha detto…
Buona questa ricetta... ho fameee...
Manu ha detto…
Mamma, ma tu mi capiti sempre a "fagiuolo"?Proprio l'altro giorno il mio fidanzato mi parlava di questa pasta che ha mangiato al ristorante, mi ha anche fatto vedere la pasta al supermercato!!!La vado a comprare subito!
Bravissimissima!
Manuela e Silvia ha detto…
Ciao! ottima questa pasta: estiva e ricchissima!
un bacione
AnnaKissKiss ha detto…
Stupenda questa ricetta, acnhe perchè io li faccio sempre e solo fritti....brava....
Elisa ha detto…
la calamarata!! da quanto tempo che non la mangio....grazie per la ricettina!!
Elisa
Micaela ha detto…
buonissima, questa non l'ho mai provata e mi ispira! un bacione.
Cooking Elena ha detto…
sono appena tornata da lavoro e questo tuo piatto...umm...mi fa venire l'acquolina in bocca! complimenti!
ciao buonissima questa ricetta, la faccio spesso anche io ma senza funghi, la prossima volta provo la tua versione.
ciao
Lia e Pina
vale-tork ha detto…
ricetta splendida e pure alla mia portata!
vado a fare la spesaaaaaaaaa

sei grande enz!!! :):):)
Puffin ha detto…
buonissima questa pasta!!! adoro i primi di pesce:)
Che piatto affascinante! Che peccato non poterlo assaggiare!!! Baci
Scarlett: ha detto…
che buonaaaaaaaaa!!fresca,saporita e col pesce che amooooo brava e baci
Nadji ha detto…
Une recette qui me plait beaucoup.
A bientôt.
Günther ha detto…
è un ottimo abbiamento con pasta e calamri è semplice e molto paicevole
Unazebrapois ha detto…
che buona!!!E con i funghi!!!Bellissima!!!
Hi Enza
Thanks for passing by my blog..your blog has some wonderful creations and i will learn aot here...thanks for sharing your creation with us
iris ha detto…
Questa l'ho mangiata a casa Tua ......è OTTIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!
iris ha detto…
Questa l'ho mangiata a casa Tua ......è OTTIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Federica Simoni ha detto…
mmmmmmmmmmmm...ottima!!
Marina ha detto…
Enza ottima!!!Anche io la faccio spesso,con qualche variazione,ma come hai detto tu ognuno ha la sua versione!!Un bacione!!
Renza ha detto…
Buona!!! Mi hai fatto tornare in mente che è tanto che non l'ho fatta... rimedierò quanto prima!
Ciao e buona giornata!
fimere ha detto…
une recette qui me tente beaucoup
belle présentation
bon week-end
Marie ha detto…
ottima davvero questa ricetta, me al segno perchè volevo provarla e la tua mi sembra deliziosa. bacioni

Post più popolari