RICETTA SWAP di PAN di PANNA....TROFIE al PESTO

Ricetta Swap ............


ed eccomi qui a postare con un po' di ritardo la ricetta che ho avuto da
Annalisa di : http://www.lacucinadellorco.blogspot.com/ per partecipare
alla Swap di Pan di Panna............



Vi faccio vedere il pacco che mi ha mandato Annalisa.....purtroppo
privo di cartolina..........
il tutto accompagnato da 2 ricette tra le quali scegliere.....

Io ho scelto di fare ::::::::::

-----------------------TROFIE AL PESTO-----------------------

con la seguente ricetta scritta da Annalisa


500g.Trofie
1 patata
100g.fagiolini verdi

Per il Pesto:
45 foglie di basilico
2 spicchi d'aglio
un pizzico sale grosso
2 cucchiai parmigiano grattugiato

2 cucchiai di pecorino grattugiato
1 manciata di pinoli freschi

olio evo q.b.
mettere basilico , aglio e sale nel mortaio (se non lo avete va bene il
tritatutto) e cominciare a pestare col pestello aggiungendo poco olio..
aggiungere i pinoli e continuare a pestare aggiungendo olio...unire quindi
i formaggi...fino ad ottenere una crema molto densa..
.
la quantita' di olio dipendera' dall'assorbimento del composto..

ORA portare a ebollizzione una bella pentola d'acqua
salata,aggiungere
i fagiolini e la patata a tocchetti poi le trofie.....portare a cottura per
circa 20'...

Prima di colare la pasta conservare un poco di acqua di cottura che
potra' servire nel caso il pesto risultasse troppo asciutto....
Condire e servire..........
ed ecco il piatto pronto.....

non avevo mai mangiato il pesto con l'aggiunta di fagiolini e patate e devo dire
che mi è piaciuto molto.....
-----------------------.GRAZIE ANNALISA per
TUTTO!!!!!



------------------------ buonissimiiiiiiiiiii

Il consiglio di Annalisa è.. per chi lo possiede...... di fare il pesto nel mortaio
(io l' ho usato )..............e per chi non lo ha di lavorare
con i robot a intermittenza per non surriscaldare le lame e i
mpedire al
pesto di annerire!!!!!!!!!!!!!



l'altra ricetta era la Panissa Genovese....che appena potro' faro' di sicuro...
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

Scarlett: ha detto…
bella la ricetta e molto graziosi i premi davvero orginali,in attesa della prossima ricettina..buona serata cara
Marina ha detto…
Buonissimo il pesto lo preparo spesso con il basilico del mio giardino,complimenti!!!!
Un eccellente e gustosissimo pesto! Complimenti tesoro! Baci e buona serata
Mara ha detto…
ma dai il paccone è bello comunque!!!!
grazie mille invece di avere partecipato.
UN bacione grande
Mara
Antonella Coppi ha detto…
Questo è un piatto che mi fa venire subito l'acquolina in bocca!il pesto è eccezionale,arricchisce ed esalta qualsiasi tipo di pasta e le trofie sono il suo ideale.Bravissima e buona serata
le ricette della Zu ha detto…
Anche io le faccio così le trofie!!!Buonissime!!!
Ciaoo!!! Zu
Anna ha detto…
mmm che buone, adoro la pasta e il pesto . Bravissima e complimenti!!

Post più popolari