FETTUCCINE con ASPARAGI,POMODORINI e GAMBERI

IL nostro pranzo domenicale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e Premio!!!!!!!!


Finira' prima o poi questo tempaccio...non ne posso piu'..
di uscire...manco a parlarne e allora......buttiamoci in
cucina e vediamo che esce fuori oggi per pranzo e visto ch
e
oggi siamo soli io e il mio burbero....cose veloci e.... poco caloriche!!


ho aperto frigo e congelatore e ho tirato fuori.....asparagi,pomodorini,
gamberi e calamari, insalata .........e con questi ho
preparato un primo ed
un secondo niente affatto male ...anzi..........

dopo aver sbollentato gli asparagi....ho messo in una capace padella
2 cucchiai di olio (1 a testa) e mezzo aglio tritato....appe
na appena
soffritto ho aggiunto i gamberi interi... girati e rigirati e ho spruzzato
un mezzo bicchiere di vino bianco...evaporato ho
aggiunto i pomodorini
e subito dopo gli asparagi....salato e fatto andare giust
o meta' del tempo
di cottura della pasta....che ho colato grondante di acqua e fatto
mantecare in padella per qualche minuto...

ed ecco il primo piatto finito....!!!!!!!!!!!!!!!!



di solito cucino asparagi e gamberi con la panna...con i pomodorini è
stata la prima volta.... e di sicuro ne seguiranno molte altre!!!!!!!!!

buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!anche se light................

e visto che ci troviamo vi posto anche il secondo............

calamaro e gamberi arrostiti sulla brace...con contorno di insalatina mista.......





solo con limone....niente olio,niente sale....

in verita' ci siamo concessi anche un dolcino....ma di questo ne parlero' poi......
ho scovato su di un libro dei dolcini curiosi niente affatto male!!!!!!!!!!

staro' pure a dieta....ma la domenica una cosina p
iu' gradevole delle solite
verdurine....me la concedo...che vi sembra????'


GRAZIE a:::::
http://chitacornelia.blogspot.com/ per questo premio
che passo a...
Vale,Nitte,Puffin,Olga,Claudia,Renza e Lady Boheme.....





Commenti

Puffin ha detto…
meglio sorvolare sul tempo, anche qui ha piovuto:(
meglio rifarsi gli occhi e il palato con qs splendide fettuccine!!!
buonissime:)
iris ha detto…
Che bel pranzetto Enzì, buono buono.

Ti faccio compagnia.....anche io sono a dieta, vorrei perdere almeno 20 kg, speriamo bene
Marina ha detto…
Ciao ,hai preparato il genere di pranzo che in famiglia preferiamo in assoluto,mio marito quando cucino terra mare rimane molto soddisfatto.Bravissima!!
PS ma quel premio è per me???
Felix ha detto…
Il pranzo è ottimo Enza! Una gioia per gli occhi!

Un bacione e grazie per il premio :-)
Tesoro, hai preparato un piatto di fettuccine meraviglioso, da leccarsi i baffi, anche il secondo non è da meno! Complimenti per l'eccellente menù!
E complimenti anche per il premio meritatissimo e ti ringrazio di cuore per aver pensato a me! Lo ritiro con immenso piacere! Un bacione
Puffin ha detto…
grazie!!! non l'avevo letto!
lo ritiro con immenso piacere e di nuovo complimenti per le fettuccine:)
baciotti
le ricette della Zu ha detto…
Anche io li ho fatti così!!!Senza panna come faccio di solito ma ho provato i pomodorini!!!Sono deliziosi! :)
Tesoro, ho anch'io dei premi per te sul mio blog, se ti fa piacere, sono tuoi! Baci
Renza ha detto…
Buongiorno Enza!
Fare la dieta con questi piatti gustosi non pesa di sicuro!
E... grazie del premio che ritiro molto volentieri!
Ciao, buona giornata!
Josephine ha detto…
Che bel piatto...mamma..lo mangerei volentieri.
Nicol ha detto…
Davvero un ottimo pranzo, complimenti :)
Michela ha detto…
mamma mia Enza... ogni volta che passo di qua.. mi riempio gli occhi!!!
Un pranzo da re!
Un abbracio,
Michela

P.S. A parte questo tempo infame tutto bene?
lucy ha detto…
che piatto golosastro
vale-tork ha detto…
grazie del premio enza... è il primo!!

bacioni

Vale

p.s. irisssssssssssssss ma non so' troppi 20???!!!???
dario ha detto…
proprio un bel pranzetto!!!!!
bravissima!!!!

ciaooooooooooo
Claudia ha detto…
Avevo risposto ma non vedo il mio intervento....
Sai che adoro la pasta con il pesce e queste fettuccine, preparate con questi ingredienti, le trovo molto appetitose.
Brava Enza e Grazie epr il premio.

Bacetti
lisaricette ha detto…
Ciao,sono molto lieta di conoscerti,grazie per essere passata dal mio blog,a presto spero,Lisa.

Post più popolari