TRANCETTO FRAGOLOSO



Finalmente fragole mature....e allora pronti a fare tanti dolcini buoni....


mi serviva fare un dolce da poter servire gia' affettato e da qui l
'idea dei trancini...

ho fatto un pds rettangolare....

una crema fatta con:..250g.ricotta,150g.yogurt bianco,200g.panna montata,
200g.fragole,14g.di colla di pesce,200g.zucchero a velo....
ho montato la ricotta con lo zucchero,poi ho unito lo yogurt,la panna montata
ed infine le fragole frullate (ne ho conservate un po' intere x guarnire),ho preso
un paio di cucchiai del tutto ho messo in un pentolino sul f
iuoco dove ho sciolto
la colla di pesce...intiepidito un attimo e aggiunto alla
crema totale...

gelatina:frullato 150g.di fragole con 100g.zucchero a velo,portata a bollore
per pochi minuti,,spento, aggiunto il succo di mezzo limone e sciolto 7g.di
colla di pesce........


montaggio dolce...
dividere il pds in 2.
foderare uno stampo a cerniera rettangolare con il pds
bagnare con acqua,zucchero e buccia limone,
farcire con la crema e coprire col restante pds..
bagnare ancora con acqua e limone e versare la gelatina..giusto uno strato sottile...
in frigo per circa 30' poi...l'ho diviso x la lunghezza
e tagliato a tranci...
e su ogni trancio ho fatto ciuffi con la panna.................






.

Commenti

Tesoro, adesso rompo il monitor e ne prendo un po',
è stupendo e godurioso!
Bravissima. Un bacione
Nuccio Gatto ha detto…
Stavo per dire la stessa cosa di Lady quando ho cliccato sul commento ancora non ce ne erano!!! Un pan di spagna favoloso si vede benissimo e montato con la crema è da leccarsi i baffi. Ciao.
Gina ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gina ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gina ha detto…
Enza con questa torta sono partita ,ti ho postato 2 commenti uguali poi ne volevo eliminare 1 e li ho eliminati tutti e due.
Cmq era:che buooooooonaaaaaaa!!!!!!
adoro la torta con le fragole,che languorino!!!!!!!
Enza sei MI.TI.CA
Scarlett: ha detto…
buonissimii anche io ho le fragole matura in vaso...ed ho gia' in mente di copiarti i tuoi trancetti..ahahaah baci cara
Mary ha detto…
Wow che bella invitante . Adesso me ne devi mandare una fetta o meglio una bella porzione altrimenti stanotte non ci dorme perche avrò le volgie hha !
Daniela Addario ha detto…
Enza, mando mia figlia da te, cosi puo mangiare un buonissimo dolce con le fragole. Prendo anche io una fetta... Bacio !
il sapore del verde ha detto…
Ciao Enza, questa torta è una tale squisitezza da essere irresistibile... che buon sapore con quelle fragole così fresche e dal profumo di estate... Sei bravissima, vien voglia di mordere per goderne appieno. Ti abbraccio, buona settimana. Deborah
Unknown ha detto…
Ciao cara, complimenti è un dolcetto fantastico, molto fresco e adatto al periodo...e poi è l'ideale per me che non amo le bagne alcoliche!!! fantastico!!! un bacione e buon inizio setimana
Alem ha detto…
ecco.. e con le fragole arrivano i miei dolci preferiti!
Micaela ha detto…
buonissimo!!! un bacione.
Nely ha detto…
Tare bine arata!
Felicitari!
dario ha detto…
ehhh...quanto sono buoni i dolci con le fragole!!!!!
ottimo il tuo trancetto!!!
Bravissima Enza!

ciaooooooooo
iris ha detto…
Tu sai vero che qualcuno di nostra conoscenza si sarebbe sbafati tutti sti trancetti vero?
Mi sembrano ottimi
Antro Alchimista ha detto…
Semplicemente delizioso questo trancetto! Lauradv
Luisa ha detto…
Magnifico! e che bllo vedere già le fragole mature..qui fa sempre freddo e le fragole sono ancora di serra...ciao Luisa
Evelina ha detto…
WWOw..................
Sembra incredibilmente appetitosa.
Delizioso e fresco ...
Farò io stesso !
Baci da lontano
Evelina

Post più popolari