RISOTTO al RADICCHIO eSALSICCIA mantecato con CREMA di FORMAGGIO

Per un po' care mie...... le mie ricette saranno quasi tutte......LIGHT
mi so' decisa.....ci vuole un po' di dieta...una sana alimentazione....
niente stravizi per un po'......Pensate ci riusciro'??...DEVO!!!!!!!!
certo non posso farla fare a tutti in casa.....magari qualche ricettuzza di tanto
in tanto capitera'..ho ancora da postare un po' di ricette dei giorni scorsi.....
.e non manchera' qualche tortina....inizia il periodo dei
compleanni ....e sapete che alle torte non rinuncio...ma io mi impegnero'!!!

Passare da tutte Voi e vedere le meraviglie che preparate sara' per me una tortura..
percio' magari qualche volta saltero' qualche ricetta....--------------------------------non m
e ne vogliate...!!!!!!!!
................
ed ecco la ricettina di oggi......che con le dosi giuste per chi non è a dieta puo'
essere un gran bel primo piatto!!!!!!!!!!1


RISOTTO al radicchio e salsiccia con crema di formaggio......

sento qualcuna che dice:dov'è sto' light????
c'è c'è.....anche perche' rappresenta piatto unico.....

Intanto ho preparato un brodo vegetale...
poi in una pentola bella calda ho messo un pezzetto di cipolla tritata e mezza salsiccia al finocchietto sbriciolata, ho mescolato un poco spera
ndo in un po' di succhi
della salsiccia e ho versato 60g di riso.....ho fatto tostare e versato un bicchierino di
vino bianco...evaporato e aggiunto mezzo cespo di radicchio affettato sottile...
e poi ho cominciato ad allungare brodo fino a cottura....(non ho aggiunto sale)
tolto dal fuoco e mantecato con 1 cucchiaio di formagg
io molle(tipo philadelphia)...

ecco il risultato......... devo dire che non è stato affatto male..... l'ho fatta mangiare anche al mio burbero
è triste fare la dieta da soli......ihihih!!!!!!!!!!!!!
lo rifaro' di sicuro...

Commenti

Federica Simoni ha detto…
ottimo!!! saporito e gustoso! complimenti!
Novelinadelorto ha detto…
Sembra proprio buono e se fai la dieta cm faccio io allora 6 aposto...hahaha...scherzo io mica riesco a fare dieta quest'anno e devo x forza...complimenti e ti mando 1 forte abbraccio
Dover cucinare ed essere a dieta è veramente dura tesoro! Il tuo risotto è ME RA VI GLIO SO!!!!!
Troppo buono, mi segno la ricetta. Bacioni
Damiana ha detto…
Tesò se i piattini light sono tutti così,allora nessun supplizio sarà più dolce!Però mi raccomando,per noi niente dieta!Un bacio!
Gina ha detto…
Ciao Enza, io mi ero ripromessa di fare la dieta ma non ci riesco, che triste fare la dieta per me è un grande sacrificio.
Spero tu ci riesca.
Baci
Renza ha detto…
Buonissimo questo risotto!
Se i piatti light sono così allora ben venga la dieta!
Ciao e buona serata!
BARBARA ha detto…
Vedi...è per ricette come questa che rimpiango il periodo freddo dell'anno!
il sapore del verde ha detto…
Il risotto mi piace per assunto! Il radicchio e la salsiccia si sposano che è un incanto. La crema di formaggio completa il tutto con un tocco davvero particolare e molto moooolto buono! Che appetito... Ti abbraccio. Deborah
Nuccio Gatto ha detto…
Brava mi piace moltissimo, è pieno di gusto e profumo. Ciao e buon week end.
Claudia ha detto…
OMG è la prima cosa che ho pensato nel vedere la foto di questa goduria.
Anche se si è a dieta, una cucchiaiata non fa poi così male....

Baci
Babette: ha detto…
ha un aspetto delizioso ! Da provare con o senza dieta ;)!
Babette: ha detto…
ha un aspetto delizioso, da provare con o senza dieta ;)!
princess ha detto…
Buonissima la devo fare che buona smak ciao
Evelina ha detto…
Enza ,mia cara
Una bella giornata per te!
Baci e abbracci
Evelina

Post più popolari