BARCHETTA di TAGLIOLINI al RAGU'con POLPETTE di MELANZANE E CARNE





Ogni tanto mi prende la smania di inventare.....non sempre a dire il vero
riesco ad ottenere quanto avevo in mente....ma il piu'del
le volte qualcosa di
buono esce fuori....come in questo caso..............almeno per me e quanti lo
hanno mangiato.............


Come prima cosa ho fatto le tagliatelle all'uovo con la ricetta di "Damiana"
(ottime.... Grazie.. )....ora dovevo pensare a come condirle......non volevo sprecare
una cosi' buona pasta.....avrei potuto seguire e farle come LEI con funghi.....ecc
sarebbero stati deliziosi.....MA...c'è un piccolo ma.....il genero non
gradisce i funghi....in nessun modo.....UFFA!!! e allora......in f
rigo avevo
del macinato....melenzane.....avanzi della ricotta sala
ta di Pasqua,.........

POLPETTE!!!!!!!!!.......ecco cosa avrei fatto..........sia di car
ne che di melenzane...
e quindi mi so' messa all'opera.....
ho messo in pentola il passato di pomodoro con un pezzetto di cipollina novella ,
sale e basilico (senza condimento come gia' ho spiegato altrove)....ho preparato
le polpettine di carne nel solito modo e quelle di melanzane....passandole intere
in forno a 200° x 10',private della buccia le ho impa
state con pane ammollato,sale,pepe,uova e formaggio sia grattugiato che a pezzetti piccolissimi...
dopo aver fritto le polpettine di carne ho versato nel sugo l'olio avanzato...
poi con olio nuovo ho fritto quelle di melanzane.....
Quando il sugo si è addensato ho messo le polpettine e lasciato insaporire x
una ventina di minuti..........
Una volta cotta la pasta ho preso un copapasta a forma di barchetta...
l'ho appoggiata su di un piatto piano cosparso
di sugo e a strati ho messo
pasta,polpette di carne,ricotta salata grattugiata,pasta polpette di melenzane
e ancora ricotta salata.........
diciamo che ne è venuta fuori....una pasta al forno con melenzane, carne
e formaggio....un po' diversa dalla solita....molto scenografica......
ma altrettanto buonaaaaaa!!!

Commenti

iris ha detto…
Ottima enzììììììì, io poi lo sai ho la passione per le tagliatelle... slurp :-)
Micaela ha detto…
buonissimaaaa!!! che fame!
Alem ha detto…
ma che bravaaaaa!!!!
Luisa ha detto…
una pasta goduriosa e golosa ciao Luisa
Con tutti questi manicaretti svengooo! Superlativa questa ricetta, sei fantastica! Un bacione
Renza ha detto…
Semplicemente... deliziosa!!!
Ciao ciao!
Bietolin@ ha detto…
Ammappate che meraviglia, dev'essere sfiziosissima, brava brava!!
Damiana ha detto…
Enza bella grazie ma per te sarà stata una passeggiata.Sono fantastiche e scommetto che il genero ha apprezzato.Che ci vogliamo fà?Fortunato con una suocera super cuoca!un bacio!
Gina ha detto…
Che buona e bella presentazione della ricetta.
Bravissima Enza.
Un bacio

Post più popolari