INDIVIA al GRATEN

Avevo dell'indivia che giaceva in frigo da un bel po'....come utilizzarla!!
mi sono ricordata di aver visto in tv..... una ricetta che poteva fare al caso mio
ma non avendo seguito con attenzione....ho fatto di testa mia in questo modo...

Ho tagliato a meta' per la lunghezza i cespi di indivia,li ho lavati e sbollentati
per pochi minuti in acqua bollente salata,scolati e asciugati su un canavaccio,
intanto ho fatto una besciamella piuttosto lenta...
....ho preso una teglia,cosparso di salsa besciamella,adagiato i cespi di indivia,
che ho coperto con prosciutto cotto e fontina,altra besciamella e cosparso il
tutto con pangrattato misto a parmigiano grattugiato e sale e pepe....qualche
fiocchetto di burro e messo in forno a gratinare!!
devo dire niente male...la rifaro' quanto prima....quel
retrogusto amarognolo che lascia l'indivia mi piace molto!!!

Commenti

Scarlett: ha detto…
mi piacciono tanto le ricette che riportano sempre della buona verdura,non l'ho mai provata al graten...recupero presto pero!!!baci
Ely ha detto…
buona! ma è amarognola o no? e l'indivia e come l'invidia? baci cara!!!! Ely
Max ha detto…
Adoro l'indivia e la cucino spesso, ho anche postato qualche ricetta, complimenti per le ricette, parecchie sono da rubare. Max
Sonia Monagheddu ha detto…
Anche a me piace molto l'indivia! Segnata ;)

Post più popolari