venerdì 4 settembre 2009

PRIMO e SECONDO a base di pesce

Potra' sembrare strano,ma ho mangiato piu' pesce e frutti di mare in montagna di quando
sto' a Napoli.....anche perche' c'è il Signor NATALE che ha una pescheria .....con del pesce fresco
che è uno spettacolo e ti viene proprio la voglia!!!!
Iniziero' con queste ricette.............buone e veloci,in meno di un ora sara' tutto pronto!!!


E' una ricetta semplicissima..............


SPAGHETTI con COZZE e ZUCCHINE

lavate e tagliate a rondelle le zucchine (piccole) e fatele appassire in olio e un poco di cipollla
mettete su' l'acqua x la pasta e in un'altra pentola con un filo d'acqua mettete ad aprire le cozze,
giusto quel tanto che le possiate aprire.......
Una volta tolte tutte le cozze dai gusci unitele alle zucchine ormai cotte e conservate un mestolo di acqua delle stesse.Cotta la pasta aldente tuffatela nel sugo e mantecate aggiungendo a piacere
una spolverata di parmigiano e un po' di peperoncino!!




e per secondo??
null'altro che .........................


. ALICI FRITTE



Prendete le alici.....in questo caso devono essere non troppo grandi....l'importante è che siano
turgide e fresche...........................
le pulite togliendo la testa e le interiora..............la spina la lasciate.................
passatele sotto acqua corrente e mettetele a colare...............infarinate e friggete in olio bollente...
deve essere croccantina............. passate su carta assorbente ,salate e pepate (non dimenticatelo)
e............................................
BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8 commenti:

soleluna ha detto...

Complimneti due paittini semplici ma golosi....e il angolo di paradiso è divino....felice weekend Luisa

Federica ha detto...

mmmm....che buonooooo!
mi prenoto per stasera!! ahahaha
ciaooooooooooooo

Betty ha detto...

che fameeeeeeeeeee.....

NIGHTFAIRY ha detto...

Ciao cara, bentrovata!ho guardato con piacere le tue foto..e ora mi segno le ricette!Buon lunedì!

manuechris ha detto...

Salve, mi sono imbattuto per caso sul suo blog e devo dire che è ben fatto quindi ho pensato di aggiungerlo al mio aggregatore di blog di: ricette, cucina, cuochi e barman, il quale sono convinto che porterà parecchi visitatori al suo blog ;-) lo può vedere a questo indirizzo: www.macalit.it/blog

Io gestisco personalmente un sito, www.macchine-alimentari.it, e il suo blog di supporto, www.macalit.it/blog dove raccoglie, appunto, i migliori blog di cucina. Mi sono permesso di aggiungere il suo perchè lo ritengo davvero ben fatto e interessante. Ovviamente ogni suo articolo riporta correttamente link alla fonte del suo articolo ;) Inoltre ho provveduto anche ad aggiungere un link nella sezione Partners direttamente al suo blog ;)

Se le dà fastidio me lo dica che non c'è problema e lo rimuovo immediatamente ;-)

Se invece l'idea le piace, mi farebbe un immenso piacere se ricambiasse inserendo un banner nostro, sul suo blog ! Se non ha spazio o non vuole, nessun problema il suo sito rimarrà nei miei feed lo stesso perchè il nostro scopo è di dare ai nostri visitatori contenuti di qualità, come i suoi articoli ;)

Principalmente i nostri visitatori sono cuochi, alcuni lavorano come volontari per associazioni no profit e sono direttamente collegati al sito www.macchine-alimentari.it, un altro nostro progetto che si occupa di vendere, appunto, attrezzature per la ristorazione, principalmente su contratti a grande scala per organizzazioni di vario genere (ONU, Croce Rossa, Ciai..)

Se potesse fare un banner linkante al nostro sito master, www.macchine-alimentari.it gliene saremmo infinitamente grati !


Può trovare l'immagine del banner direttamente qui:
http://www.macchine-alimentari.it/images/banner2.gif

Sono in rapporto anche con molti barman di Rimini e provincia, se ha bisogno di qualcosa non esiti ;)

I miei più cari saluti

Christopher

Micaela ha detto...

buonissimi entrambi!!! posso autoinvitarmi a casa tua? :-)

Cipolla ha detto...

ullallà ... se mi inviti io porto il dolce! :oP

soleluna ha detto...

Felice weekend Luisa