TORTA CIOCCO NERO e RICOTTA

Rieccomi dopo un po' di giorni........abbastanza caotici.... ho tante cosine da mostrarvi e con calma vedro' di farlo........per ora inizio con una torta semplice e buonissima........
presa dalla "cusine de Doria"......... spero di averla tradotta bene.....
OCCORRONO:250g.di ricotta,100g di zucchero di canna,50g.mandorle in polvere(io ho
usato le nocciole),150g.di farina,3 uova,1 bustina di lievito,80g.ciocco( io
ho messo 100g.di chicchi di ciocco)
Dopo aver lavorato ricotta e zucchero,unire 1 alla volta le uova e poco a poco le farine
con il lievito....dopo aver mischiato bene aggiungere il ciocco......
Piu' semplice di così...............
In forno x 30' a 180°......altri 20' a 160°.............regolate la temperatura secondo il
vs forno.........
Mi ripeto....una torta semplicissima ma molto molto buona.......
Io l'ho cosparsa di zucchero a velo!!!!!

Commenti

Betty ha detto…
Adoro la ricotta e la cioccolata insieme.
Questa tortina è da provare!
Buona serata
Enza ha detto…
grazie...anche a te...provala poi mi dirai|||
ღ Sara ღ ha detto…
che libidine!!! complimenti!
Mary ha detto…
non conoscevo il tuo blog...complimenti . Mi piace tanto il dolce con la ricotta e fantastcia , buona giornata!

Post più popolari