riso,zucca e provolone


emamama
Da un'idea presa dallo Zucchino d'oro su Cis

INGREDIENTI: per 4
1kg.di zucca
olio q.b
1 spicchio d'aglio
350g.di riso
100g.provolone stagionato
parmigiano grattugiato q.b

Lavare e tagliare a tocchettoni la zucca,in una pentola
soffriggere aglio e olio,togliere l'aglio e calare la zucca,
unire un bicchiere di acqua,salare,aggiungere prezzemolo tritato e coprire.Lasciar cuocere una mezzoretta poi agg.re acqua necessaria a cuocere il riso,
qualche minuto prima di spegnere, tagliare il formaggio
a pezzetti e unirlo insieme a una manciata di parmigiano al riso................. mantecare il tutto e se occorre aggiungere acqua calda.
A noi in genere i risotti piacciono all'onda per cui con l'acqua regolatevi a vs piacimento
P.S mio marito non ama ne' il riso ne' tantomeno la zucca,figuriamoci le 2 cose insieme........da
quando l'ho costretto a mangiarlo la prima volta..........ORA........è lui che mi chiede di rifarlo!!!!!!

Commenti

Anonimo ha detto…
la zucca mi piace tanto,purtroppo al mio maritino no!è ultimamente neanke ai miei bimbi,sono disperata!baci e complimenti
Ely ha detto…
deve essere buonissimo, mi piace il riso la zucca e anche il provolone ! baci Ely

Post più popolari