Torta scacchiera



emamama
Salve a tutti, eccoci di ritorno dopo un assenza forzata con un po' di ricettine
che spero vi piacciano..................cominciamo con un dolce che ho preparato sabato per
la mia amica Iris....................TORTA SCACCHIERA:
ho usato gli stampi della Wilton
INGREDIENTI:
400g.farina
350g.zucchero
350g.latte a temperatura ambiente
250g.burro morbido
4 uova
100g.ciocco fondente
1 pizzico di sale
1 bustina vanillina
1 bustina lievito per dolci
Procedimento:
Sciogliere il ciocco e aspettare che si raffreddi,intanto sbattere le uova e unirvi 1/3 del latte
e la vanillina,a parte unire
farina,zucchero,sale e lievito e mischiare per bene,aggiungere il
burro morbido e il resto del latte (tranne una tazzina) da ottenere un impasto sbricioloso e
morbido.Ora unite il composto di latte e uova e amalgamate il tutto,dividete in 2 e in una
aggiungerete il ciocco fuso e nell'altra la tazzina di latte.Versate alternando i colori negli stampi
e cuocete per 20',25' a 170° 180° (regolatevi con il vs forno).
Aspettate che le tortine si raffreddano e poi sovrapponetele inserendo tra loro uno strato
di nutella,coprite il tutto con crema ganasce e decorate con panna
per le mie decorazioni di panna sono stata aiutata da due splendidi bimbi....Antonio e Chiara
P.S ho sbagliato a sovrappore le torte e tanto tanto una scacchiera non è venuta ma..................
vi assicuro la bonta' del dolce

Commenti

Anonimo ha detto…
l'errore nn lo vedo propio,vedo solo una torta fantastica come la persona ke l'ha fatta.baci,lodi,lodi,lodi.
Enza ha detto…
Grazie Ale,ricambio i baci,Enza

Post più popolari