torta sandalo


emamama
Non è molto chiara nei dettagli............ma mai avrei pensato che un giorno sarei sta a scrivere in un Blog tutto mio..........per cui sarei dovuta essere
precisa nelle spiegazioni................nel tempo
provveder0'..........per ora........... siate clementi....

Questa è la torta che ho fatto per i 30 anni di mia figlia Manu..........colei che ha deciso di aprire questo blog................e voglio ringraziarla pubblicamente.....................................
GRAZIE MANU!!!!!!!! T.V.B
E' una torta a 2 piani
La torta grande è fatta :teglia da 33cm
170g. di farina
100g.fecola
100g.burro
180g.zucchero
6 uova
1 bustina lievito
2 vanilline
4 cucchiai di acqua calda
PROCEDIMENTO:
battere i rossi con 140g di zucchero, acqua calda,pizzico sale,vanillina e aroma al limone a spuma.
A parte gli albumi col restante zucchero a neve ferma.Ora unire i 2 composti delicatamente e agg.re le farine e il lievito setacciate,per ultimo il burro fuso,delicatamente.
In forno a 170° per circa 20'.
Con la stessa dose ho riempito una teglia da 26cm.che si è gonfiata in altezza e l'ho usata x il cuscino.
Per farcirla ho fatto una crema al ciocco e una Camy cream (Cameron) così fatta:
500g.di mascarpone
170g.di latte condensato
250g.panna montata
Montare il mascarpone e aggiungere a filo il latte condensato,poi la panna.......................conservare in frigo.
Bagnare con acqua e zucchero con l'aggiunta di mandarinetto
Le due torte sono rivestite di mmf...............
Se vi interessa metto la spiegazione del sandalo:
Ho preso un sandalo di mia figlia e ho fatto la forma su di un cartoncino,l'ho ripassata su carta
mozzarella e ,steso il mmf l'ho ritagliata,l'ho appoggiata su di un cartoncino piegato per darle la forma e applicato il tacco,(peccato non avere il passopasso ma da sola è difficile fare 2 cose)lasciata indurire una notte.......... ho preparato le striscioline da applicare (quante ne ho rotte)e il fiocco che ho incollato con pochissima acqua............. spero di essere stata chiara.........nel caso...........sono a vs disposizione!!!!

Commenti

Anonimo ha detto…
era fantastica la torta,uno spettacolo anke buonissima,il sandalo sembrava vero,ripeto un vero spettacolo d'arte,come solo mamma Enza sa fare!!!!baci

Post più popolari