Il mio PAN POLENTA RUSTICO con ciocco e uvetta

Ho dato un gusto ancora piu' rustico al mio dolce di mais!!


INGREDIENTI:
250g.di farina integrale Molino Orsili
250g di farina di mais x polenta Molino Orsili
300g.di burro fuso 
300g.zucchero di canna
4 uova,1 vanillina
1 bustina lievito per dolci 
1 bicchiere da vino (rum,liquore dolce
brandy.. a vs piacere)io ho mischiato,brandy e 
liquore di pera
100g.chicchi di cioccolato fondente
100g.di uva passa
PROCEDIMENTO:
versate in una ciotola le farine,la vanillina ,il lievito e lo zucchero,mischiate
e unite le uova sbattute e il rum....per ultimo il burro fuso,date una mescolata, poi aggiungete il cioccolato e l'uvetta infarinata e rimescolate,
versate in una teglia imburrata e infarinata...
in forno caldo a 170/180° per circa 25/30'!!

IO ho usato due stampi di diverse misure!!





Commenti

Sabrina Rabbia ha detto…
mai provato m'incuriosisce molto, brava!!!Baci Sabry
Ma è bellissima e chi sa che buona, vorrei una fettina anche io da assaggio ! Buon fine domenicale !
zia Consu ha detto…
wow, wow, wow!! Amo il sapore rustico della farina di mais nei dolci e qui deve essere protagonista assoluto in tutta la sua bontà :-)
Bravissima Enza e felice domenica sera <3
Flora ha detto…
Ma che buono con le tue varianti!!! Conosco bene questo dolce, ogni tanto lo preparo specie durante l'inverno, mi piacerebbe proprio farlo con questo stampo cosi' originale!!!
Complimenti Enza e buona serata :)
Flora
Antro Alchimista ha detto…
Mi garba questo dolce rustico che racconta di cose buone e semplici. Un abbraccio
La cucina di Molly ha detto…
Buonissimo questo dolce rustico, che sa di casa, semplice e goloso, da rifare! Un bacione!
Rosy ha detto…
Che meraviglia Enza,mi piacerebbe davvero provare questo dolce sicuramente golosissimo oltre che estremamente sfizioso:mi piace la presenza della farina integrale e di quella per polenta,mi piace il cioccolato e l'aroma del liquore...buonissimo e profumato,grazie mille per la condivisione:)).
Un bacione e buon inizio settimana:)).
Rosy

Post più popolari