CHICCHE con ZUCCHE e PROSCIUTTO croccante

 Non avevo mai pensato di unire zucca e zucchine...ma avendone avanzate da altri usi ho deciso di provarci...
è stata una piacevole sorpresa!!

INGREDIENTI
pasta tipo Chicche di patata
zucca affettatata sottile e arrostita sulla piastra
zucchine piccole fresche
olio evo Angelucci
scalogno liofilizzato Cannamela..(basta immergerlo nell'acqua pochi istanti e si utilizza)
formaggio Asiago stravecchio grattugiato
prosciutto crudo a fette
pepe bianco  fine Mercato del Gusto

In una capace padella senza alcun condimento ho rosolato il prosciutto tagliato a listarelle,
l'ho tolto e nella stessa padella ho aggiunto olio,dove ho fritto..poche per volta tutte  le zucchine
 tagliate a rondella,poi nell'olio avanzato ho messo lo scalogno, le zucchine, la zucca arrostita,sale e pepe..,
..ho lasciato insaporire giusto il tempo che cuocevano le chicche..le  ho scolate
e versate in padella aggiungendo una grossa manciata di Asiago grattugiato..
ho mantecato il tutto a fiamma vivace aggiungendo un po' di acqua di cottura delle chicche e..
impiattato con il prosciutto crudo croccante e una spolveratina di pepe!!
 
 

Da bere su questo piatto vino Leonate Montepulciano d'abruzzo Azienda Angelucci
tovaglietta AmolaCasa
piatto GreenGate











Commenti

Scarlett: ha detto…
Un piatto molto molto appetitoso brava Enza e buona domenica
Luna Barba ha detto…
Sembra davvero buono il condimento che hai utilizzato, zucca e zucchine che bontà!
PS: hai scritto zuccine all'inizio del post :)))
Ely ha detto…
Amica mia dolcissima! Le chicche.. le chicche! Le adoro sai?? Mi hai fatto venire fame e hai compiuto il miracolo. Se fossi qui Isi ti abbraccerebbe!! :D TI VOGLIO BENE... sei un angelo...

Post più popolari