lunedì 16 gennaio 2012

POLPETTINE AGRODOLCI

 BUONA SETIIMANA!!!
Rieccomi ancora con una ricetta polpettosa...sapete quanto le ami...
per cui cerco sempre di cambiarle il volto....stavolta ho pensato questo:

Ho preparato come al solito un impasto con:
pane secco bagnato in acqua,
carne macinata...mista di manzo e maiale
uova
formaggio grattugiato Inalpi
sale e pepe q.b
in piu' ho aggiunto una grattatina di scorza di arancia
Ho fatto il mio bell'impasto e ho ricavato tante polpettine che ho passato in un po' di farina.. poi...
appena appena fritte in olio e burro Inalpi...giusto per rassodarle!!

Per il condimento delle polpette:
cipolla
succo di mezza arancia
un pugno di mandorle pelate
pepe q.b
vinchef



Dopo aver rosolato in...burro e olio (in base al gusto) ho tolto le polpette ,messo ad appassire  
una cipolla affettata sottilmente ed   aggiunto le polpette...ho unito un mezzo bicchiere di vinchef e
ho coperto abbassando la fiamma...intanto ho tritato le mandorle e spremuto mezza arancia.
Dopo circa 10' di cottura delle polpette ho scoperchiato e aggiunto ,  le mandorle tritate .
il succo di arancia e una bella spolveratina di pepe....ho alzato la fiamma e creato cosi' una
bella cremina che ha fatto da sfondo alle mie polpette agrodolci!!

Una polpettina molto diversa dalle solite...un agrodolce gustoso....si puo' fare!!

21 commenti:

Ale ha detto...

copiate mamma anatina =) Deliziose in agrodolce...ti abbraccio

Mafalda ha detto...

ciao, che buone le polpette, poi in agrodolce non le ho mai provate, devop assolutamente provarle!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

le polpette sono sempre ottime e gustose complimenti per la ricetta
lia

Mary ha detto...

Ciao enza che saporite queste polpette !

Ely ha detto...

Enza le1 trovo meravigliose!!!!! Un bacione

Federica ha detto...

che buone queste polpettine!baci!

Stefania ha detto...

che bella idea per portare in tavola le polpette con profumi e sapori sempre nuovi, bravissima segno tutto.

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

O_O devono essere davvero squisite mi piace l'agrodolce !!
Bravissima un abbraccio anna

Cucina che ti passa - RUMI - ha detto...

Queste polpette devono essere deliziose!! :Q__

Fimère ha detto...

je dégusterai volontiers quelques boulettes
bonne journée

faustidda ha detto...

si può fare, sì. Mi piace l'agrodolce, tanto! Un abbraccio

Alda e Mariella ha detto...

Non ho mai assaggiato le polpette in agrodolce ma tu me ne hai fatto venire voglia e quindi le farò presto! Complimenti e bacioni!

eres ha detto...

sono molto invitanti queste belle polpette, peccato che in casa non amano l'agrodolce...ma prima o poi li farò convertire ihihihih ;)

Puffin ha detto...

che invitanti!!!
adoro le polpette, da provare!

isaporidelmediterraneo ha detto...

da provare questa versione.
A Presto

speedy70 ha detto...

Da leccarsi i baffi Enza, bravissima!!!!!!

Batù ha detto...

ma guarda che polpettine deliziose! ma veramente fanno venire l'acquolina in bocca :-)

Giovanna ha detto...

davvero golosissime poi l sughetto mamma mia

maria luisa ♥ ha detto...

Brava Enza, hai inventato un'insolita polpetta ma sicuramente ghiotta..baciuzzi...

Max ha detto...

Adoro le ricette polpettose come questa, interessante la nota agrodolce...ciao.

Betty ha detto...

beh che dire? da provare! :-P
buona settimana.