POLPETTINE AGRODOLCI

 BUONA SETIIMANA!!!
Rieccomi ancora con una ricetta polpettosa...sapete quanto le ami...
per cui cerco sempre di cambiarle il volto....stavolta ho pensato questo:

Ho preparato come al solito un impasto con:
pane secco bagnato in acqua,
carne macinata...mista di manzo e maiale
uova
formaggio grattugiato Inalpi
sale e pepe q.b
in piu' ho aggiunto una grattatina di scorza di arancia
Ho fatto il mio bell'impasto e ho ricavato tante polpettine che ho passato in un po' di farina.. poi...
appena appena fritte in olio e burro Inalpi...giusto per rassodarle!!

Per il condimento delle polpette:
cipolla
succo di mezza arancia
un pugno di mandorle pelate
pepe q.b
vinchef



Dopo aver rosolato in...burro e olio (in base al gusto) ho tolto le polpette ,messo ad appassire  
una cipolla affettata sottilmente ed   aggiunto le polpette...ho unito un mezzo bicchiere di vinchef e
ho coperto abbassando la fiamma...intanto ho tritato le mandorle e spremuto mezza arancia.
Dopo circa 10' di cottura delle polpette ho scoperchiato e aggiunto ,  le mandorle tritate .
il succo di arancia e una bella spolveratina di pepe....ho alzato la fiamma e creato cosi' una
bella cremina che ha fatto da sfondo alle mie polpette agrodolci!!

Una polpettina molto diversa dalle solite...un agrodolce gustoso....si puo' fare!!

Commenti

copiate mamma anatina =) Deliziose in agrodolce...ti abbraccio
Mafalda ha detto…
ciao, che buone le polpette, poi in agrodolce non le ho mai provate, devop assolutamente provarle!
le polpette sono sempre ottime e gustose complimenti per la ricetta
lia
Mary ha detto…
Ciao enza che saporite queste polpette !
Ely ha detto…
Enza le1 trovo meravigliose!!!!! Un bacione
Federica Simoni ha detto…
che buone queste polpettine!baci!
Unknown ha detto…
che bella idea per portare in tavola le polpette con profumi e sapori sempre nuovi, bravissima segno tutto.
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
O_O devono essere davvero squisite mi piace l'agrodolce !!
Bravissima un abbraccio anna
Queste polpette devono essere deliziose!! :Q__
fimere ha detto…
je dégusterai volontiers quelques boulettes
bonne journée
Fausta Lavagna ha detto…
si può fare, sì. Mi piace l'agrodolce, tanto! Un abbraccio
Alda e Mariella ha detto…
Non ho mai assaggiato le polpette in agrodolce ma tu me ne hai fatto venire voglia e quindi le farò presto! Complimenti e bacioni!
eres ha detto…
sono molto invitanti queste belle polpette, peccato che in casa non amano l'agrodolce...ma prima o poi li farò convertire ihihihih ;)
Puffin ha detto…
che invitanti!!!
adoro le polpette, da provare!
Pasquale Alberico ha detto…
da provare questa versione.
A Presto
speedy70 ha detto…
Da leccarsi i baffi Enza, bravissima!!!!!!
Simona Nania ha detto…
ma guarda che polpettine deliziose! ma veramente fanno venire l'acquolina in bocca :-)
Giovanna ha detto…
davvero golosissime poi l sughetto mamma mia
Maria Luisa ♥ ha detto…
Brava Enza, hai inventato un'insolita polpetta ma sicuramente ghiotta..baciuzzi...
Nuccio Gatto ha detto…
Adoro le ricette polpettose come questa, interessante la nota agrodolce...ciao.
Betty ha detto…
beh che dire? da provare! :-P
buona settimana.

Post più popolari