PAPPARDELLE al profumo di bosco

Buondi' carissime, oggi vi propongo una ricetta che è tutta un profumo...
Qualche mese fa un'amico ci regalo' dei funghi di bosco..tipo pioppini...
in quel momento non avevo come usarli..per cui dopo averli puliti e lavati
li sbollentai appena in acqua e sale li congelai..
poi sono arrivate queste buone pappardelle e pensando come cucinarle mi son
venuti in mente i funghi....ma.. soli soli..troppo poco e cosi' ho pensato al cinghiale
gia'...ma fresco qui...dove lo trovi....
e allora ...mi son dovuta accontentare di  salsice di cinghiale secche...
meglio che niente!!

INGREDIENTI:
Pappardelle pastificio Le Gemme del Vesuvio
Funghi pioppini
Salsicce di cinghiale..(fresche)  secche
olio evo Dante
1 spicchio di aglio
passata di pomodoro fiaschetto azienda Calemone
mezzo bicchiere di Vinchef
pecorino romano grattugiato
un pizzico di peperoncino contuso TecAl

Come prima cosa ho spellato le salsicce e le ho messe a bagno nel vinchef per circa 1 ora,
in una capace padella ,  ho messo olio , aglio tritato  , salsicce sbriciolate e fatto rosolare il
tutto,ho unito i funghi e spruzzato con il vino (quello che mi era servito per le salsicce)...
appena evaporato ho aggiunto mezza bottiglia di pomodoro passato,sale ed un pizzico
di peperoncino,ho coperto e fatto cuocere per una mezz'ora..
Una volta cotte le pappardelle,le ho condite con il sughetto e spolverizzato con formaggio
Questo il risultato....!!!!!!!!!!che profumino!!





Commenti

Scarlett: ha detto…
noooooooooooooo le voglio Enza!!!...
PS:spe che cerco un bel deltaplano e arrivoooooooooooo coraggiosa sono!!!
Anonimo ha detto…
Wow,che piatto appetitoso!A quest'ora un assaggino lo farei volentieri!Bravissima,come sempre Enza.Buonissima giornata.Angela75
Unknown ha detto…
oddio che bel piattino profumatissimo; sono d'accordissiam con te nell'uso del pecorino, qui ci vogliono gusti ben decisi. Brava! Vengo per pranzo e il dolce lo porto io ^^
Elena ha detto…
la foto rende tutta la bontà del piatto.. una meraviglia
Ornella ha detto…
Sono certa che anche con le salsicce è venuto un piatto meraviglioso!! Bacione
Alda e Mariella ha detto…
Un piatto da far leccare i baffi, bravissima come sempre!
Un abbraccio!
Renza ha detto…
Buonissime queste papardelle così profumate e appetitose!! E tu bravissima come sempre!!
Ciao!
Rossella ha detto…
Questo è in tributo all'inverno che fa , che piatto speciale che hai fatto, sapori decisi qui da te ! I pioppini poi mi piacciono molto ...!
elly ha detto…
Funghi e salsicce per me sono sempre un'accoppiata vincente!!! Buonissime ste pappardelle!!!
Unknown ha detto…
Noooo, anche se ho appena cenato queste pappardelle mi tentano tantissimo, brava Enza, come sempre fai dei buonissimi piatti!!!
Buona serata
ma che bontà!!! buona buonissima!!!!
Unknown ha detto…
Che buone le pappardelle ai funghi...
Micaela ha detto…
buonissimo davvero questo piatto!!! un bacione.
Giovanna ha detto…
che meraviglia solo a guardarle ho messo un kg
Teresa ha detto…
Estoy deseando terminar con la dieta para poder comerme un buen plato de pasta como este!!!!!! gracias por la receta.
Besos
Gemma Olivia ha detto…
Enza, che buon piatto di splendide e conditissime pappardelle...mi hai fatto venire una fame!!!
vickyart ha detto…
bonoooo!!! funghi e cinghiale! che buono! le salsicce non sempre le trovo ma le prendo anche io quando mi capita sono decisamente saporite e pèiù magre del maiale :) domani sono a pranzo da te :D ciao cara!
speedy70 ha detto…
Ottime Enza, ne sono ghiottissima!!!! Un abbraccio cara!
Gio ha detto…
e il profumo arriva fin qui! :P
che bontà!

Post più popolari