MINI PLUM CAKE di ZUCCHINE e MANDORLE

PLUM CAKE con ZUCCHINE e MANDORLE....... e ancora PREMI........







EVVIVA....stamattina mi sono svegliata con il sole che filtrava
dalle tapparelle.............pensate che duri??....ho mol
ti dubbi....uffa!!!!!!!!
vi posto una ricettina e corro a stendere i panni ....meglio approfittare.....


Giorni fa....una mia giovane vicina di casa conoscendo la mia passione
per l'arte culinaria mi ha portato da sfogliare un po' di libri facenti parte
di una enciclopedia di cucina...........ho deciso per primo di guardare quello
dei dolci o meglio della piccola pasticceria.....e d
ue.. mi hanno colpito per la
loro inusualita' .....ed ho deciso di provarli!!!!


Oggi vi propongo il primo........



Vi riporto la ricetta fedele ma accanto in parentesi mettero'
le mie modifiche (l'ho cambiata un pochetto)

INGREDIENTI:180g.farina 00,
mezzo cucchiaino lievito in polvere
mezzo cucchiaino cannella in polvere

2 uova
200g.zucchero semolato(120g.zucchero di canna)
8 cucchiai di olio evo (1 solo cucchiaio)

al posto dei 7 cucchiai d'olio mancanti (2 yogurt magri bianchi) 30g burro fuso (omesso)
180g.zucchine tritate
1 vanillina
50g.mandorle tritate
40g.uva sultanina
pizzico di sale
mezzo bicchierino di rum x ammorbidire l'uvett
a (la ricetta prevede
acqua tiepida)


PROCEDIMENTO:ammorbidirel'uvetta nel rum
...intanto grattugiare le zucchine,
tritare le mandorle......in una ciotola setacciare farina,lievito,sale e cannella.....
aggiungere l'uvetta strizzata... che cosi' facendo n
on affondera' nell'impasto........
a parte sbattere uova e zucchero e aggiungere (a filo L'oli
o ) yogurt,zucchine,
mandorle e vanillina e per ultimo la farina mol
to delicatamente...
versare negli stampi imburrati e infornate( a for
no gia caldo)a 180° per circa
25'....
una volta freddi spolverizzare con zucchero a velo............

quando le mie cavie li hanno mangiati non ho detto come erano fatti....
cercavano di indovinare gli ingredienti....spece
quel verde che vedevano...
ma mica lo hanno capito....ihihih.... solo dopo che h
o avuto la conferma
che erano piaciuti li ho informati.......




ed ecco i plum cake zucchinosi.........


ancora premi dalla carissima LADY BOHEME che ringrazio!!!!!!!!!!!!



li passo a: Marie,Damiana,Alem,Fantasie,Scarlet,Resy,Novelina!!!!

Commenti

Luisa ha detto…
Deliziosi questi dolcetti...e complimenti per i premi meritatissimi ciao Luisa
Marina ha detto…
Emamama buonissimo e ti credo che l'hanno divorato.Bacioni!!!!!PS grazie per il premio!!!!
Raffaella ha detto…
Complimenti per i premi!

E per i mini plumcake! Davvero invitanti!!!
Scarlett: ha detto…
grazie mille per i premi cara Enza,ma che tipo di zucchine hai usato??baci
Lidia Miglionico ha detto…
Li hai fattiiiiiiiii sai da quanto tempo leggo erileggo la ricetta su quell'nciclopedia?? ma non ho mai avutoil coraggio di provarli per via delle zucchine...ma se dici che la tua ciurma non si è resa conto di nulla...beh li provo anche io...ciaooooo
Damiana ha detto…
Ma tu sei un tesoruccio,grazie tesò,li prendo volentieri!Intendiamoci sia i premi che i mini plum cake.Anche tu fai i tranelli,siamo diventate dell'esperte.A quanto sembra funzionano,proverò anch'io.Una meraviglia Enza,sempr super!Un baciotto e grazie ancora!
Federica Simoni ha detto…
sfiziosi questi cake!! bravissima!
Puffin ha detto…
deliziosi qs mini cake!!! da provare!
bacioni:)
Antonella Coppi ha detto…
complimenti per il tuo blog e questi plum cake così originali,con le zucchine,non ne avevo mai sentito parlare.Buona serata
iris ha detto…
Enzììììììì grazie, aspettavo questa ricetta, perchè quella che avevo trovato io non riuscivo più a trovarla ed avevo comprato pure le zucchine. Domani ci provo
Complimenti
Complimenti per questi meravigliosi mini plumcake!
Sempre bravissima, baci
Stefania Oliveri ha detto…
Grazie mille per i premi, ma soprattutto per l'affetto dimostratomi.
I tuoi plumcake intrigano tanto anche me, ma di più nella tua versione che in quella originale!!!
Baci
Stefania
Nicoletta Palmas ha detto…
golosissimi questi plum cake!!!!
complimenti per i premi ; ) !!!!

Post più popolari