SOGLIOLA al profumo d'ARANCIA con SCAROLE Affogate!!


Non avevo mai fatto la sogliola grigliata,l'ho visto fare in Master chef ,con una ricetta che non ricordo nemmeno
Mi e' rimasta in testa  pero' ,l'idea di arrostire la sogliola con la spina ed ecco il risultato!!

INGREDIENTI
Sogliole Dover belle grandi
olio evo
un pizzico di salvia  e rosmarino tritati
una punta di aglio in polvere
mezzo arancio premuto
sale q.b
scarole stufate con olio,aglio,olive nere di Gaeta,capperi,uva passa ,pinoli e poco sale

PROCEDIMENTO
Dopo aver eviscerato , spellato e lavate le sogliole,lasciarle marinare in un battuto con ,olio,
succo arancia ,trito di spezie,sale,aglio per circa 1 ora...poi lho grigliata su teglia bella calda...6/7'x lato.farà una bella crosticina.
Poi l'ho sfilettata e servita sulle scarole
Affogate .

P.s ho pensato di usare arancio  e non limone..perchè sposa meglio con la scarola
Fatta con uvetta e pinoli!




Commenti

Luna Barba ha detto…
Complimenti Enzuccia mia, anche per il contorno con cui hai accompagnato questa golosità!

Post più popolari