CARCIOFI IMBOTTITI...al forno!!!!!!!!!!!!






INGREDIENTI
carciofi(puliti e messi a bagno in acqua limone e farina)
salame a fette
scamorza stagionata
uova
grana grattugiato(abbondante
sale e pepe
olio evo
limone  ,farina
PROCEDIMENTO
Dopo aver pulito ,tagliato a meta' e privati di barba interna i carciofi ,scottarli x 5'in acqua,sale
e succo do limone.Scolare e lasciarli asciugare su carta casa.
Poggiarli poi in una teglia con poco olio e farcire ogni   mezzo carciofo con scamorza,salame
ed un cucchiaino di uovo sbattuto con grana,sale e pepe,in forno x 10/12' a 180°!!
Regolatevi sempre con i vs forni!Dovra' formarsi una crosticina sull'uovo e il formaggio sciogliersi!!








IO li ho serviti con una fresca insalatina !!!


BUON APPETITO!!!

Commenti

GufettaSiciliana ha detto…
Un'imbottitura davvero ricca!
Luna Barba ha detto…
Mamma mia che super mega imbottitura! Me li papperei tutti uno dopo l'altro senza ritegno ;)
Rosy ha detto…
Carissima Enza grazie infinite per essere passata nel mio blog,sei stata carinissima:)).
Io e il mio piccolo stiamo bene e spero che anche per te valga altrettanto:)).
Ancora non ho ripreso con il blog e a dire il vero non so quando tornerò..la nascita del mio bimbo è stata una gioia immensa e le attenzioni almeno per ora che è piccolo (a fine Dicembre compie quattro mesi)sono rivolte tutte a lui...e quindi ha la priorità su tutto...spero di riuscire a riprendere,prima o poi..ma davvero non so quando sarà...
Un bacione grande,un fortissimo abbraccio e i miei migliori e più sinceri auguri per un felice e sereno Natale anche a te e famiglia:)).
Rosy
Rosy ha detto…
PS:complimenti per questi goduriosi carciofi;sono sicuramente di una bontà unica!:))
Zampette in pasta ha detto…
Tantissimi auguri di Buon Anno e complimenti per questa ricca ricetta da provare!!!
Baci
Apriti Sesamo ha detto…
Già adoro i carciofi, figuriamoci se ripieni così! Buonissimi! Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! Se ti va ti aspetto su quintogusto.blogspot.it
Eleni
Antro Alchimista ha detto…
Che meraviglia Enza! Una ricetta squisita e immensamente golosa! Un bacio
MichelaenCuisine ha detto…
Ciao adoro i carciofi e questa ricetta a tutta l'aria di essere buona, mi sono iscritta tra i tuoi follower, se ti va puoi ricambiare https://michelaencuisine.blogpot.it grazie
Carmine ha detto…
Preparati cosi sono più che golosi brava

Post più popolari