PER i 40 anni di MARCO.....FESTA a tema MARINO.... BUFFET SALATO con FINGER FOOD

 Spero abbiate trascorso una Serena Pasqua......
la mia è stata come ormai da anni piuttosto burrascosa.....ma è passata!!

 Non sono a casa per cui perdonate se non riusciro' a passare da tutti
sono ancora da mia figlia nei pressi di Modena!!
Ho molto da postare ma non ho tempo x farlo...il mio tempo è dedicato ai nipotini..capirete!!


PER ORA  un piccolo spunto x un Buffet salato,,,



Nei giorni passati molto del  mio tempo è stato dedicato a preparare
un po' di cosine x i 40 anni di mio genero..il maggiore dei 2!!

Tranne i panini tutto è stato fatto da me con l'aiuto di mia figlia...

OGGI vi presnto la prima parte  il... buffet salato....x 50 persone!!



Questo il tavolo dei salatini,patatine diverse tra loro,noccioline


QUI invece potrete vedere ...
mini pizzette al pomodoro,
mini pizzette panna e funghi
mini rollo' con wurstel
TUTTI questi fatti con l'impasto dei rollo'  che trovate qui

rustici di sfoglia...con spinaci e ricotta....formaggio e prosciutto.....tonno e ricotta....mortadella




panini ripieni con...salame e sottilette.....prosciutto cotto e sottilette,...mortadella e sottilette


MINI Panini con farina di semola...al salame....alle noci....ricetta trovate qui





ed ora passiamo ai FINGER FOOD

3 POLPETTE fritte ...di pane..di melanzane....di  macinato di maiale......
poggiate su salsa piccante


SINGOLA POLPETTA  al cucchiaio...poggiata su rucola,una polpetta di TONNO
cosi' fatta:
patate bollite e passate al setaccio,impastate con tonno sgocciolato,abbondante formaggio grattugito,
tuorli d'uovo,sale e pepe....pangrattato x panare le polpettine..fritte in olio bollente


Un QUARTETTO  di...
Mini GATTO'......Mini SARTU' di Riso...Mini CAKE di Zucchine....RUSTICO Napoletano

Polenta grigliata con formaggio piccante avvolto in  bacon croccante



insalata di polipo con mais,rucola,patate e germogli di soia.olio ,limone e sale

a  QUESTO...c'è da aggiungere...Fagioli alla Messicana..
 e...Gnocchetti sardi con crema di  fave e piselli
di cui non ho foto.....ormai eravamo proprio stanchissime..e ce ne siamo dimenticate!!

Nel prossimo post...ci saranno i DOLCI!!

Commenti

Sabrina Rabbia ha detto…
AUGURI IN RITARDO A TUO GENERO!!!SEI STATA BRAVISSIMA CARA, QUANTE COSE STRAORDINARIE HAI PREPARATO, CHISSA' COME SARANNO STATI TUTTI CONTENTI!!!!BACI SABRY
elenuccia ha detto…
Mamma mia che buffet. Se questa era solo la parte salata non oso immaginare il totale. Non so come tu abbia fatto a fare tutta questa roba da sola. Davvero complimenti
Unknown ha detto…
Tesoro mio, che fantastica che sei!!! Auguri a Marco per i suoi primi 40 anni e un grosso applauso a te!! Hai creato un buffet da favola!! Grande!!
Un abbraccio forte Enza!!
CONTROTUTTI ha detto…
caspita che lavorone!!!! il festeggiato sara' stato contentissimo! sei una suocera in gamba oltre che cuoca bravissima!
Luna Barba ha detto…
Auguroni in ritardo e capperi che bella festa e quante delizie invitanti! Peccato non essere lì ;)
Mammalorita ha detto…
ho sempre saputo che sei una grande ma questa volta ti sei superata !!!!complimenti anche alla figliola e auguri al festeggiato...e goditi i nipotini !!!!
Rosy ha detto…
Carissima Enza passo dopo una lunga assenza dal blog e dal web:))innanzitutto anche se in ritardo,tanti auguri a tuo genero,inoltre ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti per queste meraviglie sfiziosissime che hai preparato,una più invitante dell'altra,bravissima come sempre:)).
Un bacione e ancora complimenti:))
Rosy
Carmine ha detto…
tutte cose buonissime, brava
Unknown ha detto…
Goditi i tuoi nipotini che per postare ricette nuove c'è sempre tempo... :-)
La cucina di Molly ha detto…
Wow quante cose sfiziose hai preparato, un bel buffet ricco, complimenti! Goditi i tuoi nipotini, i miei sono ancora qui da me e ripartono per Verona martedì prossimo! Buona serata, baci!

Post più popolari