PIZZA - FRITTATONA di FETTUCCINE e TAGLIATELLE farcita e decorata

 Mi erano avanzati 2 tipi di pasta all'uovo..fettuccine e  tagliatelle..poche per cucinarle per tutti..
cuocerle insieme e servirle..cosi' diverse in un piatto ..non lo trovavo piacevole alla vista..
cosi' ho pensato di farne una frittata..in modo da nascondere la differenza tra le 2 paste---
in questo modo:
 INGREDIENTI:
Tagliatelle e Fettuccine Az La Pasta di Camerino
melanzane
pelati Valgri
uova Le Naturelle
olio evo Az.Olearia del Chianti 
formaggio a fette
prosciutto cotto
formaggio grattugiato
sale e pepe



PROCEDIMENTO:
Lavate , tagliate a cubetti e fritte le melanzane...
ho eliminato poi una parte dell'olio e ho rosolato uno spicchio d'aglio,
aggiunto dei pelati,sale e fatto cuocere.Ho diviso poi il sugo e in meta' ho lasciato insaporire
le melanzane..l'altra l'ho tenuta da parte e condito la pasta(non coloratissima.. giusto un po')
Ho messo poi la pasta in una insalatiera con uova sbattute con formaggio grattugiato,pepe e un pizzico di sale..ho mescolato il tutto e versato una meta' in una capace padella con poco olio,ho farcito con prosciutto
cotto e sottilette e ricoperto con la restante pasta..Ho coperto e fatto cuocere a fiamma bassa..prima da un lato..poi dall'altro!!
Una volta cotta l'ho messa in una teglietta con carta forno,l'ho coperta con  le melanzane a funghetti e altre
sottilette farcite e l'ho passata al forno pochissimi minuti,giusto il tempo per far sciogliere il formaggio!!
 ed ecco a voi la golosa fettona...

Commenti

Unknown ha detto…
E anche questa volta ti sei inventata una bellissima ricetta!!!!! Complimenti
Licia ha detto…
ecco un modo gustoso per riciclare gli avanzi di pasta! Grazie della dritta!

Post più popolari