POLPETTONE ai PEPERONI..ligt..

 Oggi sembra vada meglio con il caldo......ma... non con la pressione bassa e le gambe gonfie!!
Vi arrabbiate se vi dico che preferisco il freddo!!!???

 Un semplice polpettone...privo di grassi se non quelli contenente la carne...
Non sara' rosolato..ne' fritto..ma vi assicuro che è stato buono in egual modo!!

.
Fate il solito impasto delle polpette..
non sto' a darvi le dosi..carne,poco pane bagnato,uova,sale e un pizzico di formaggio..
Foderate uno stampo da plumcake con falde di peperoni arrostiti e spellati,....versate una
parte di impasto e farcite con fettine di formaggio non grasso(ho usato formaggio Trenta)
una mezza fetta di prosciutto cotto e acora fette di peperone..proseguite  ora' fino alla fine..
con fettine di formaggio e peperoni...rivestite con peperoni..coprite con carta alluminio...e infornate
a 200° x circa 40'...poi scoprite e fatelo asciugare..ancora un po' in forno
 Aspettate che raffreddi,toglietelo dallo stampo e affettatelo,servendolo su dei pomodori in insalata
con l'aggiunta di un filo d'olio a crudo evo Dante
Ovviamente evitate di accompagnarlo con il pane..visto che ne contiene anche se in minima quantita'
il polpettone!!

Questo il polpettone intero!!





Commenti

Renza ha detto…
Mi piace il tuo polpettone! Lo voglio fare anch'io, mi piacciono così tanto i peperoni!!
Buona settimana Enza!

Ps: Da me l'aria è molto più fresca! Finalmente si rspira!
renata ha detto…
Buona settimana cara Enza...ma sai che anch'io ho le gambe che mi fanno male ...ma anche con questo... io preferisco il caldo....Ma si mangiamoci una bella fetta di questo polpettone...comodamente sedute e non pensiamoci....
Bacioni
Teresa ha detto…
I peperoni c'è li ho, la carne macinata la vado a comprare e credo che la cena di domani sera sia pronta, grazie per questa ricetta invitante.....un bacione a presto!!!
philomena ha detto…
..non non mi arrabbio!!!!anche io preferisco il freddo!!!
Consoliamoco con il tuo bel polpettone!!!
Un bacio
Unknown ha detto…
Cara Enza, io ho sempre preferito l'estate, ma quest'anno, ho tanto desiderato meno caldo!!!!
Qui in sicilia non la smette mai!!!
Ma lasciamo perdere il caldo è.... complimenti per il tuo polpettone, sarà buonissimo.
A presto :))
Luna Barba ha detto…
Io non mi arrabbio perchè preferisco di gran lunga il freddo!!! Ottimo polpettone, non avevo mai pensato d farlo con i peperoni!
Ely ha detto…
E' come sempre qualcosa di splendido vedere cosa sai creare! La foto del taglio fa venire davvero l'acquolina!! Brava Enza, e che appetito mi hai messo :)
Un abbraccio forte
Mari e Fiorella ha detto…
Ciao, Enza anch'io ho le polpette da postare, questo tuo polpettone è da tener presente, sicuramente gustosissimo!!!Buon proseguimento!!!
carmencook ha detto…
Davvero una splendida idea!!
Mi intriga moltissimo!!
Prendo appunti e provo!!!
Un abbraccio Carmen
Anastasia ha detto…
Ciao carissima Enza, no che non ti odiamo se dici che preferisci il freddo... io ti c apisco, quando il caldo da sopportare è quello afoso di città... e come se ti capisco!!
Mi consolo con le tue ricette sempre originali e saporite!
Un abbraccio stretto stretto e in ogni caso, buona estate cara Enza!
^__^ Any
Nadji ha detto…
Un pain de viande délicieux. Le poivron doit donner un goût magnifique.
A bientôt.
Alda e Mariella ha detto…
Anche io preferisco il freddo, cara Enza! Assaggerei volentieri una fetta del tuo gustoso polpettone, complimenti!
Un abbraccio grande!
nadia ha detto…
sfiziosissimo il tuo polpettone ..... bella idea ..... proverò anch'io ...ciao un bacio

Post più popolari