COMUNICATO MATALUNI
OLEIFICI MATALUNI, LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SOTTO L’OMBRELLONE
Il lancio
di Olio Condisano con la vitamina D su Rai1 e sulle principali testate italiane
per tutta l’estate
Entra nel vivo la nuova campagna di
comunicazione degli Oleifici Mataluni - il
complesso agroindustriale oleario che raggruppa 23 brand tra cui Olio Dante,
Olita, Topazio, OiO e Vero - con una pianificazione tv e stampa sulle più importanti testate
specializzate.
Dopo
l’anteprima di venerdì scorso, infatti, da stasera andranno in onda gli spot
che accompagneranno gli italiani per tutta l'estate, promuovendo
fino a settembre Condisano, il nuovo olio con la vitamina D firmato dal marchio
Dante ed ideato dal Centro di ricerca sannita, in collaborazione con il
Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia Molecolare e Clinica, e con il
Dipartimento di Scienza degli Alimenti dell’Università di Napoli “Federico II”.
In totale, previsti 110 passaggi televisivi in prima
serata su Rai1, posizionati in apertura e in chiusura di film, fiction e documentari,
compresi i due speciali di Porta a Porta in onda il 4 e 11 luglio.
“Il
ritorno in comunicazione di Olio Dante, marchio storico nel panorama delle
aziende italiane, con un nuovo prodotto - spiega Aldo Reali, Amministratore Delegato di Sipra - e la scelta di rinnovare una partnership con
Sipra è per noi motivo di grande soddisfazione e la prova che la qualità paga
sempre ed è garanzia certa di successo e di durata, come la storia di Olio
Dante dimostra”.
Lo spot presenterà, per
la prima volta al grande pubblico, l’olio italiano con la vitamina D in un
packaging innovativo - più leggero e pratico del vetro, e 100% riciclabile - realizzato
dal Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni di Montesarchio (Benevento).
“Dante
è stato tra i primi prodotti ad investire in pubblicità - afferma Antonello De Nicola, Responsabile
Comunicazione Oleifici Mataluni - e a
promuovere raccolte a punti e ricettari per i consumatori. Risale al 1933 la
pubblicità su Le Vie d’Italia, storica rivista del Touring Club Italiano, ma già
all’inizio del secolo venivano distribuiti in America volantini pubblicitari.
L’avvento della televisione ha segnato anche il debutto nel Carosello del cuoco
sopraffino Peppino De Filippo,
datato 1959, e l’inizio di un lungo sodalizio con la Rai che dura da oltre
50anni. Basti pensare che Olio Dante è stato anche il primo prodotto alimentare
ad essere protagonista nel 2010 di un product placement in una trasmissione
Rai, esordendo a La Prova del Cuoco sei mesi dopo l’introduzione in Italia della
normativa che regolarizza il product placement televisivo. Nell’immaginario
collettivo, però, è rimasto soprattutto il ricordo delle telepromozioni
condotte da Pippo Baudo nel corso di
Domenica In”.
La regia degli spot è stata affidata a Gianni Luciano, in collaborazione con l’Art
Director Giovanni Madonna che nel 2009 ha lanciato anche l’olio “100%
Italiano", che ha prodotto e realizzato gli
spot con la colonna sonora originale di Angelo
Cioffi e la voce speaker di Mimmo Strati.
Il piano media 2012, dunque, si arricchisce
ulteriormente dopo la campagna stampa iniziata ad aprile e declinata su 22 diverse
testate, edite dalle più importanti concessionarie italiane: Mondadori, Rcs,
Cairo, Manzoni, Hearst e Universo Pubblicità.
Il lancio di Condisano continua anche sul web con il nuovo
sito www.condisano.com, la pagina
Facebook dedicata alla vitamina D ed i contenuti on air sul canale YouTube
degli Oleifici Mataluni.
*Da stasera a domenica, puoi guardare il nuovo spot
di Olio Dante Condisano alle ore 21,15 e alle ore 23, in apertura e in chiusura
del programma in prima serata su Rai1.
Commenti