FETTUCCINE ,POMODORI di COLLINA e PATE' di RICCIOLA

Stamattina mi è toccato fare la nonna "tappabuchi"..
mia figlia Manu e Marco suo marito sono and
ati alla partita...
....GRANDE NAPOLI!!....per cui è toccato a me portare Noemi in chiesa
che doveva servire Messa...
L'orario della messa dei ragazzi per chi come me deve preparare pranzo
è alquanto scomodo le 11,30......con l'uscita ...tra svestizione e saluti
intorno alle 13.. per cui...ho optato per qualcosa di
super veloce....ma amiche mie...mai avrei pensato di tir
ar fuori una
prelibatezza del genere.....

Il mio pranzo di oggi.....(eccovi il primo)...

3 UNICI ingredienti.....x un primo eccezzionale!!


fettuccine di Elice
pomodorini di collina Mutti
pate' di ricciola Campisi

Come prima cosa ho messo a bollire l'acqua per la pasta...ho aperto la
dispensa e mi sono trovata vicino i pomodori di collina Mutti e il
pate' di ricciola Campisi...un segno del destino??credo proprio di si!!
In una padella ho soffritto olio evo e una piccolla cipollina novella
tagliata sottile...ho unito i pomodori,sale,basilic
o e ho fatto cuocere
il tempo che è servito a bollire e cuocere la pasta...
Solo quando ho colato la pasta ho aggiunto mezzo vasetto di pate'
nel sugo di pomodori e ho mantecato il tutto ...
Un profumino delizioso...


a domani per il secondo................

Commenti

ines ha detto…
capisco molto bene cosa vuol dire fare la nonna. Comunque te la sei cavata alla grande, un bacio
ciao ciccina e un pò che non passavo a trovarti scusamiiiiiii ...come stai..?
la tua ricettina non e niente male anzi... bravissima come sempre...
un abbraccio da lia
Claudia ha detto…
Un primo piatto veloce ma alquanto sfizioso! Perfetto per quando si ha poco tempo a disposizione ma non si vuole rinunciare ad un piatto gustoso come questo!
Un piatto invitantissimo!!! Complimenti tesoro, baci e buona settimana
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Immagino la bontà capita anche a me, pochi ingredienti una bontà!!
buon Lunedì Anna
Renza ha detto…
Pochi ma buoni gli ingredinti! Te la sei cavata alla grande Enza!!
Ciao e buona settimana!
Unknown ha detto…
Mamma mia che pranzo hai messo su in pochissimo tempo!! Sei fantastica!!
Un bacione e buon lunedì!!!
Daniela ha detto…
Una pasta favolosa, bravissima nonna!! Buona settimana Daniela.
Iris ha detto…
Felice onomastico Enzina mia!!!

Bella ricetta :) io amo i piatti semplici al volo al volo...
Fausta ha detto…
Che piatto,davvero molto bello e altrettanto gustoso.
Complimenti.
Un abbraccio,Fausta
Gio ha detto…
ero già stato sul sito di camisi e questo paté aveva attirato la mia attenzione... sarà ottima questa pasta! :D
magari lo compro :)
Tania ha detto…
che meraviglia Enza!!!! la foto mi fa venire l'acquolina in bocca!!!
Tania ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nuccio Gatto ha detto…
Questo è un piatto che a me piace moltissimo, molto gustoso e sicuramente da bis... Ciao.

Post più popolari