DENTICE all'ARANCIA al FORNO

dentice

Un giorno che non avevo limoni provai a farlo con l'arancia e da allora i miei lo vogliono
sempre cucinato in questo modo!!!!
Pulire e lavare bene il pesce e riempirlo con,prezzemolo,aglio intero,cipolla a fette,carota
e sedano a pezzetti,pomodorino,sale e fette d'arancia,metterlo in una teglia con un filo
d'oli,mezzo bicchiere di vino e mezzo d'arancia premuta..............

In forno a 180/200° fino a quando gli occhi del pesce non diventano bianchi!!!

Provatelo se vi fa piacere cambiare..............mi farete sapere!!!!!!

denticecotto










Commenti

Flavia ha detto…
Mi piace molto!! Quando mi deciderò a imparare a pulire il pesce, lo farò di sicuro :P
Baci.
dario ha detto…
interessante, e sicuramente da provare!!!!!
bravissima
ciaoooo e buona domenica!!!
Anonimo ha detto…
Danea ke ci vuole a pulire il pesce,io tutto quello ke ha dentro lo tolgo,lo devo provare con l'arancia,io il pesce poi lo metto in cartoccio.
Anonimo ha detto…
Ottima idea che sarà sicuramente copiata ciao Enza.....Silvana
benson ha detto…
Io suggerisco di mettere a marinare il pesce eviscerato con succo d'arancia vino bianco secco olio,semi di finocchio,aglio,per un ora circa, poi fare una dadolata di carote e finocchio.(anche le foglie verdi tenere) e qualche fogliolina di menta fresca,sale e pepe, e riempire la pancia mettere a forno 175 gradi fino a quando con una forchetta si riesce a entrare nella parte più spessa del pesce, servire il pesce e magari fare una salsa col sughetto aggiungendo un cucchiaio di farina per addansarlo e bucce di arancio a giulien. buon appetito

Post più popolari