MERLUZZO vestito a festa!!

 




a noi è piaciuto cosi' com'è...........ma per una prossima volta ho gia' in mente qualche variazione!









INGREDIENTI: 

1 merluzzo di 7/800g tagliato a tranci e privato di pinne ed interiora/200g.di nocciole tritatissime/2 uova/farina q.b/100g.di olive denocciolate piccanti Az Ficacci tagliate a rondelle/1 bicchiere vino bianco secco/1 cipolla media bionda a fette sottili/olio evo q.b/sale e pepe q.b/400g.di pelati sminuzzati/ 

PROCEDIMENTO

Asciugare i pezzi di merluzzo,passarli nella farina e  nelle uova sbattute con sale e pepe,ripassarle poi nel trito di nocciole(facendolo aderire) ed infine friggerli bene in olio caldo da tutti i lati.Intanto preparare il sugo mettendo poco  olio e cipolla ad imbiondire,sfumiamo con il vino e uniamo i pelati,poco sale, pepe e olive,lasciamo andare qualche minuto e aggiungiamo il merluzzo panato,copriamo e lasciamo cuocere coperto per 7/8'(stando attente nel caso asciugasse ad aggiungere un filo di acqua).Pronto il tutto.serviamo!!!

 

 










Commenti

elenuccia ha detto…
Mi ispira da matti la panatura così croccante. E anche il sughetto, scarpetta assicurata
GufettaSiciliana ha detto…
Hai ragione: la ricchezza di questa ricetta è proprio adattra ad un giorno di festa!
Rosy ha detto…
Carissima Enza grazie di cuore per essere passata nel mio blog e aver lasciato un messaggio, sei sempre carinissima e troppo gentile a ricordarti di me nonostante manco da tantissimo tempo dal blog!
Grazie di cuore inoltre per il pensiero nei confronti del mio piccolo (che ormai ha tre anni).
Noi stiamo bene e spero tanto che valga altrettanto anche per te e famiglia!
Faccio anche a te e famiglia i miei migliori e più sinceri auguri per un Anno nuovo migliore di quello appena passato che possa essere per tutti all'insegna della salute e della serenità!
Un abbraccio fortissimo e un bacione grande
Rosy
Rosy ha detto…
Ti faccio inoltre i miei migliori complimenti per questa preziosissima ricetta,senza ombra di dubbio troppo gustosa e assolutamente da provare!
Rosy ha detto…
Ps:volevo scrivere sfiziosissima ma è intervenuto il correttore e io avevo già pubblicato..in ogni caso va ugualmente bene😉
speedy70 ha detto…
Ottimo così cucinato il merluzzo, molto appetitoso!

Post più popolari