PEPERONI al FORNO!!e Sfogo personale!!

 






 


Non so quando tutto finira' e come finira',   ..

per  incoscienza,'indifferenza ,incompetenza,inettitudine,ignoranza di molti ..  continua l'apri..chiudi..le 18..le 22..quello si quello no...oggi rossi...domani arancioni..dopo poche ore di nuovo rossi..mi sembra che si stiano dando i numeri...addirittura fasce di eta' considerate inutili perche' non produttive..ma che si fa ...come si puo'giocare con la pelle umana in questo modo.Io credo di farne parte di quella fascia,oltretutto pure a forte rischio, che faccio? mi suicido? tolgo il disturbo?NO!!... non lo faccio, continuo a vivere fiche' sara' possibile, ho voglia di riabbracciare i miei nipoti che non vedo da 10 mesi e spero possa avvenire quanto prima.e che  questa massa di incapaci riesca a rinsavire e a far risollevare le sorti del nostro paese.Non me ne vogliate ,perdonate lo sfogo so che non è il luogo adatto ma è un mio spazio e me ne assumo la responsabilita'...oggi proprio la rabbia mi ha assalita,ora vado di nuovo a rifugiarmi nel mio mondo culinario e vi lascio una semplice ricettina per tutti!!









DOSI x 4 peperoni

1 cucchiaino olio evo,

cipolla sottile q.b(a vs piacere

6 fiori di zucchine (puliti lavati e privati del pistillo

2 cucchiai di (formaggio molle)stracciatella

1 fetta tritata di prosciutto cotto

1 cucchiaino di grana 

sale pepe q.b

1 bicchierino di vino bianco

acqua calda q.b x risottare

2 patate medie a tocchetti

2 cucchiaini di olio evo

PROCEDIMENTO

Pulite i peperoni tagliate la calotta e mettete da parte.intanto in una casseruola calda ,cipolla, 1 cucchiaino di olio e subito il riso,lasciamo tostare x pochissimo,uniamo il prosciutto ,versiamo il vino e i fiori di zucchina,copriamo con acqua e aggiungiamo sale e pepe,portiamo a semicottura il riso,spegnamo,lasciamo intiepidire e uniamo il grana e la stracciatella,con quanto ottenuto riempiamo i peperoni,copriamo con la loro calotta e mettiamo in una teglia,aggiungiamo le patate,sale,pepe,il restante olio ,acqua a coprire a pelo le patate ed in forno x cca 35/40' a 180°!!








 



 

Commenti

Post più popolari