PANINI al MAIS










Sarebbero dovuto essere "Pannocchie al mais"  di Giovanni Gandino,
mi piacevano troppo ma non avendo l'attrezzo x formare la pannocchia mi sono
accontentata di fare dei semplici panini..cambierà la forma ma...
la sostanza è rimasta!!














INGREDIENTI
400g.farina di grano tenero
100g.farina di mais(fioretto
250g.acqua
10g.lievito di birra
100g.mais lesso
20g.burro
12g.sale


PROCEDIMENTO
Messo tutti gli ingredienti nella planetaria,formato l'impasto lo lasciamo coperto da pellicola
cca 1 ora,poi formiamo i panini (qui si dovrebbe creare con il posito attrezzo la pannocchia)
che io ho messo in una teglia con carta forno a rilievitare per ancora 30'.
Poi in forno x 15' a 180°!!

Gustosissimi!!!






BUON APPETITO...!!!



Commenti

Tanza Erlambang ha detto…
I'll try to make your bread, because it seems easy to make
Thank you for recipe.
Günther ha detto…
Hanno un aspetto magnifico e un ottima fattura, sei stata brava
Paola Pepe ha detto…
Che buoni! Sai, anche io metto.la farina fioretto nei lievitati salati o nei dolci normali, tipo biscotti e ciambelle, e ultimamente lo faccio spesso, dà quel senso di rustico che piace un po' a tutti!
Agenda di Nico ha detto…
Interessante con il mais nel'impasto. Da provare .

Post più popolari