DOLCE GELO di RISO FRAGOLOSO al PEPERONCINO !!!





Un titolo che è tutto un programma...
 





Per provare queste nuove dolcezze Rigoni avevo voglia di qualcosa che non fosse
la solita crostata  o pasticcino farcito e..pensando al  classico risotto con le fragole...
l'ho trasformato  in questo modo...........
assaggiarlo non vi deludera' specie se amate , riso,Fior di Frutta e peperoncino
è un dolcino buono per tutti,anche per chi come me perennemente a dieta !!!!!!!!!!!
seguitemi..........vi racconto!!
N.B Gia' che siamo soli io e il burbero...le dosi saranno piccoline voi provate
se vi piace raddoppierete..



INGREDIENTI
120g,riso carnaroli
80g.di fiocchi di latte
2+1 cucchiai colmi di Fior di Frutta fragole e fragoline di bosco alla menta.Rigoni di Asiago
2 fragole fresche
2 cucchiaini di olio evo
q.b cipollina nuova
q.b peperoncino tritato
150g.latte scremato(+o-

PROCEDIMENTO
In un pentolino olio e cipolla ad imbiondire,versare il riso e cuocere aggiungendo fino
a cottura, del latte caldo.Lasciare asciugare del tutto il latte,spegnere e lasciare raffreddare,
unire quindi il formaggio e  fior di frutta e mescolare .
Schiacciare in un piatto piano 1 cucchiaio di fior di frutta ,poggiare al centro un coppapasta
e versarci il riso fino all'orlo,pareggiare e mettere nella cella frigo x cca 10'
Togliere dal frigo,estrarre il coppapasta,guarnire con una fragola  e un pizzico di peperoncino
e servire subito bello freddo !!









BUON APPETITO:::!!!!!!!!!!!



Commenti

Cristina Bernardi ha detto…
Una bellissima ricetta: molto originale..deve essere delizioso..
Antro Alchimista ha detto…
Ma quanto mi intrigherebbe assaggiarlo! I dolci di riso mi garbano proprio tanto! Un bacio
speedy70 ha detto…
Un dessert alternativo, grazie Enza!
elenuccia ha detto…
Che dolcetto originale.Io amo i dolci con il riso, quindi mi ispira molto, anche l'aggiunta del peperoncino insieme alla composta alle fragole

Post più popolari