PLUMCAKE di SEGALE al MIELE con MELE ANNURCHE e NOCI

Per contest Rigoni di Asiago:
                                                BELLI da vedere,SANI da mangiare




Che sia BELLO da vedere non posso dirlo..il mio problema è proprio quello di non saper vendere bene con fantastiche foto i mie piatti...mi accontento siano buoni..e come in questo caso"SANI"

INGREDIENTI:
200g.farina di segale Molino Soncini Cesare
100g.farina di riso Molino Soncini Cesare
3 uova
1 yogurt magro con noci e avena da 125ml
100g.olio evo
100g.miele di castagno mielbio Rigoni di Asiago
1 cucchiaio di fiordifrutta a limoni Rigoni di Asiago
mezzo cucchiaino di cannella in polvere
pizzico sale
1 bustina di lievito in polvere x dolci
3 mele annurche di media grandezza(sbucciare e tagliare a  spicchi spessi,coprire con succo limone)
gherigli di 4/5 noci
zucchero al velo di canna e q.b

PROCEDIMENTO
Mescolare le farine,versarle in una boule,aggiungere olio,miele,uova,yogurt,fiordifrutta,cannella
e sale,dare una prima mescolata poi aggiungere lievito e rimescolare ben bene il tutto!
Versare in un apposito stampo e coprire con le fette di mele ed i gherigli di noci sminuzzati.
In forno caldo a 150/160° x circa 40'...regolatevi sempre con i vs forni!!
Una volta cotto spolverizzare con zucchero a velo di canna!!











Commenti

Fabipasticcio ha detto…
Buona domenica Enza
Che buon dolce <3
Sono ritornata da poco ad aggiornare il blog e mi fa molto piacere tornare a visitare il tuo spazio e a vedere le tue ricette.
A rileggerci presto
Daniela ha detto…
A me piace tantissimo :)
Un bacio
Alla fine ciò che conta di più è che sia buono quello che prepariamo, spesso anche io faccio fatica a fotografare, ma pazienza. Il mio palazzo dove abito è predisposto tra alti palazzi alti e non ho una buona luce. Ci accontentiamo almeno che ciò che prepariamo è apprezzato ! Buono il tuo dolce !

Post più popolari