RISOTTO alla PESCATORE nuova versione



ERa un bel po' che non lo facevo...avendo tutti ingredienti adatti a questa ricetta e
su richiesta di mia figlia ecco a voi  una mia nuova versione del risotto alla pescatore!!!


INGREDIENTI:x 6
2 seppie medie fresche(pulite ,lavate e tagliate a cubetti
1 calamaro fresco         ( "            "             "
10/12 gamberoni (sgusciati ,eviscerati e tagliate a pezzetti
300g di lupini di mare(spurgati e lasciati aprire in poca acqua..che non butteremo
1 kg.di cozze (pulite e  lasciate aprire in poca acqua..che non butteremo
5/6 pomodorini ciliegino
mezzo spicchio aglio tritatissimo
prezzemolo
sale e pepe q.b
mezzo bicchiere vino bianco
2 cucchiaini di crema di porro Az Cesare Bertoia
olio evo Bio DOP q.b Az Agride'
una noce di burro x mantecare
riso carnise  i Ferrari
PROCEDIMENTO
In una pentola fare un brodo vegetale con sedano carote,pomodori,cipolla..e tenere in caldo....
in una ampia casseruola ,imbiondire olio e aglio,versare le seppie ed il calamaro a pezzetti,
i pomodorini e lasciarli rosolare ,di getto aggiungere il riso,tostarlo e poi bagnarlo con il vino.
Lasciare evaporare il vino ed iniziare ad aggiungere un mestolo di brodo e la crema di porro.
Sempre mescolando, continuare con il  brodo....Quasi a cottura del riso unire i gamberi,le cozze
sgusciate(lasciarne qualcuna intera x guarnire i piatti) i lupini di mare,pepe e se occorre sale.
In ultimo unire  poca acqua filtrata dei frutti di mare ,spegnere unire il burro,il prezzemolo tritato,mantecare velocemente e servire  all'onda!!!



BUON APPETITO!!



decorato il piatto con la testa dei gamberoni,cozze intere ,lumachine i mare, prezzemolo


Commenti

Adenina Viola ha detto…
Buonissimo, quest'estate l'ho fatto diverse volte anch'io :)

My Tester Mania
La cucina di Molly ha detto…
Che buono, veramente un gran bel piatto, molto invitante! Buona domenica, baci!
Antro Alchimista ha detto…
Questo piatto è un'opera d'arte!
Rosy ha detto…
Che meraviglia di piatto hai realizzato Enza,non immagini l'acquolina incredibile che mi ha fatto venire,ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti e ti ringrazio tantissimo per la condivisione:)).
Un bacione e buona domenica:)
Rosy
zia Consu ha detto…
Adoro i primi piatti di pesce e questo è davvero sensazionale :-)
Bravissima Enza :-)
Ely ha detto…
Amica dolcissima.. ma che bontà! <3 Quasi quasi scapperei da qui per venire da te. Sarebbe meraviglioso <3 Hai ricevuto la mia mail di risposta?? TVTTTB
Ma che bel piatto, uno splendore per gli occhi e delizia per il palato. Non sai che nonostante ho già cenato, questo piatto mi fa venire acquolina in bocca.
Cristina Bernardi ha detto…
Fantastico questo piatto...una gioia per gli occhi e per il palato...baci!
Günther ha detto…
molto ma molto ricco di pesce, un ottima versione
Luna Barba ha detto…
Allora mettiamoci d'accordo...o vengo io da te o mi spedisci un piatto ogni qualvolta fai una ricetta oppure vieni tu o anche me lo mandi col piccione viaggiatore!!!! Basta che assaggio qualcosa uffaaaaaaaaaa!

Post più popolari