CHEESECAKE ..caramello,amaretto e..Kroccant !!

 FELICE FESTA DELLE DONNE!!!!!!!!!!!!!!

in questo giorno che ricorda ns  conquiste sociali,politiche ed economiche.....
voglio festeggiare anche una  MIA  di ..conquista......
molto piccola rispetto a quanto citato
ma che puo' essere di sprone ad altre donne...almeno spero!!
Quale'''''????????????
...................HO SMESSO di fumare.... ...........
e con oggi sono 2 mesi....senza alcun bisogno di sigarette elettronica...
cerotti alla nicotina........agopuntura............psicoterapie...eccc..ecc...
IO  da sola...con tantissima forza di volonta'...ho deciso di smettere...di colpo ..
CHI  mi conosce ancora non ci crede....ma è cosi' ...e sono molto orgogliosa di me..

ed ecco la mia coccola x festeggiarmi..che dite ??me la meritavo??
posso offrirvi una fetta??





Quanto prima la rifaccio...una vera goduria per il palato!!

INGREDIENTI:
400g.biscotti digestivi
50g.amaretti
180g.burro morbido
150g.panna semimontata
250g.mascarpone
150g.formaggio molle
100g.zucchero a velo
topping caramello Fabbri
topping amaretto Fabbri
Kroccant cioccolato Fabbri
45g.gelatina in polvere Fabbri

PROCEDIMENTO:
sbriciolare i 2 tipi di biscotti e impastarli al burro...stendere pressando il tutto , sulla base della tortiera ,riposare in frigo per 30'..semimontare la panna,prenderne un paio di cucchiai e riscaldarlo sciogliervi la gelatina in polvere.Intanto montare, mascarpone,formaggio e zucchero aggiungere
la panna semimontata e quella con la gelatina..mescolare bene e dividere i 2 ciotole ,e unire i topping!
Subito riprendere la base dal frigo e versare una delle due creme,e coprire con il Kroccant,rimettere in frizer per qualche minuto,riprendere versare l'altra crema e riporre in frigo fino a rassodare il tutto.
Prima di servire ricoprire tutta la superfice  fredda della cheesecake  con tanta Kroccant cioccolata!!








Stampo usato....Tortiera a cerniera Easy Cake  Az Pavonidea

Commenti

Unknown ha detto…
Giusta e meritata ricompensa per un tale "sacrificio" ! Bravissima ! Poi dovrai svelarmi il trucco . . . io ho smesso e ripreso mille volte :(
Dovrò fare appello a qualche entità superiore :P
Luna Barba ha detto…
Buon otto marzo ma soprattutto complimenti per il tuo traguardo raggiunto :) Sei statda davvero in gamba!
CONTROTUTTI ha detto…
complimentissimi, un traguardo non piccolo ma grandissimo. Che bella questa cheeeeeeeese, buon ottomarzo a te
La cucina di Molly ha detto…
Complimenti, sei stata brava a smettere di fumare, io per fortuna non ho mai fumato! Deliziosa la tua cheesecake, perfetta per festeggiare l'8 marzo! Un abbraccio!

Post più popolari