POLPETTONE...Si....ma di PANE!!!!

Sempre per la serie non si butta mai niente...ancora un riciclo di pane..
un polpettone con cottura light...
che ve ne pare??
Stavolta son riuscita a fare un po' di fotine del procedimento..non sempre mi riesce
stando da sola mi è difficile...e poi le caviette  hanno fretta di mangiare!!
Ovviamente le dosi precise per questo tipo di ricette non posso darle,un po' è soggettiva,
un po' in base a quello che avete in casa..
io avevo questo....ma la prossima volta ho in mente un'altro sugo!!

INGREDIENTI:
pane raffermo senza crosta(bagnato in acqua e strizzato
uova
provolone piccante
spinaci (lavati e appassiti senza acqua in padella)
prosciutto cotto
formaggio grana grattugiato
pinoli
uva passa
sale e pepe
una noce di burro
1 bicchiere di vino bianco
--------------------------
Per la salsa:
Passata densa Valgri'
2 cucchiai di olio evo
mezza cipolla bianca affettata sottilmente
sale
--------------------------------------------------------

Stendete su carta forno le fette di prosciutto

mescolate ,spinaci,uova,formaggio grattuguato,pane,pinoli,uvetta,sale e pepe



Stendete questo impasto sul prosciutto ed al centro inserite il provolone a fettine spesse...


Arrotolate il tutto aiutandovi con il foglio di carta e chiudete


Mettete il  polpettone in una teglia con piccoli fiocchetti di burro ed il vino (bagnate la carta)


 in forno a cca200° per 20/25',poi estraete la teglia e scartocciatelo...infornate ora di nuovo
altri 10'.Spegnete,lasciate intiepidire e tagliate a fette!!


Servite ricoperto da un buon sugo!!

prima o poi mi decido a fare un corso di fotografia...so' troppo na schiappa!!

Commenti

Luna Barba ha detto…
Adoro le ricette del riciclo e per me buttare cibo ma il pane in particolar modo è un sacrilegio! Pertanto questa ricetta è perfetta :) Come mi piaceeeeeeeeeee ^_^
Unknown ha detto…
OTTIMA IDEA ANCHE A ME IERI E' AVANZATA DELLA PASTA E HO PREPARATO OGGI UNA BELLA FRITTATA NULLA MAI VA BUTTATO!
Oggivicucinocosi ha detto…
Ottima ricetta del riciclo, buona e saporita.
Ciao Enza un abbraccio!
carmencook ha detto…
Mi piace tantissimo Enza, davvero una bella idea riciclo, Complimenti!!
Un caro abbraccio e buon fine settimana
Carmen

Post più popolari