DALL'ANTIPASTO al DOLCE...


BRUSCHETTE..con gamberetti e rucola--con pomodorini,cipolla,basilico--
Vol au vent Az Biancoforno con insalata capricciosa (pronta)
INGREDIENTI per quelle di mare
500g.Gamberetti piccoli sgusciati ,puliti e sbollentati in acqua salata
4/5 cucchiai di maionese
1 mazzetto di rucola sminuzzata
Mescolare rucola e maionese e aggiungere poi i gamberetti,

piatto Greengate

CUORE di pasta al PESTO foderato di MELANZANE

Pasta tipo Paesane La Pasta di Camerino
passata Valgri
cipolla
olio evo
melanzane a fette.. fritte 
pesto fatto da me
mozzarella
formaggio grattugiato
Procedimento:
Ho preparato un semplice sugo con olio,cipolla , passata e sale,cotto la pasta al dente,l'ho condita
con poco sugo e un cucchiaio di pesto,poi ho foderato lo stampo con le melanzane e inserito  una parte 
di pasta ,aggiunto ,mozzarella e formaggio e ricoperto con altra pasta,finendo con 1 melanzana.
Ho passato in forno per 7/8' a cca.200° e una volta estratta dalla teglietta ho guarnito con altro pesto e formaggio grattugiato!!

usato Tortiera apribile a cuore  Delicia Az Tescoma

INVOLTINI cremosi con FUNGHI e croccanti PINOLI !!!!

INGREDIENTI:
6 Fettine(manzo o maiale) larghe e magre
150g.formaggio spalmabile
6 fette prosciutto cotto 
1 kg funghi misti (surgelati)
1 cipolla bionda media
1 spicchio aglio
3 pugni pinoli tostati  Eurocompany  
olio evo
sale q.b
peperoncino un pizzichino
farina q.b
mezzo bicchiere vino bianco
 Stendere le fettine e spalmarle con il formaggio coprire con il prosciutto e arrotolarle fermandole con uno stecchino,ripassarle in poca farina..scuotendo l'eccesso e poi...
adagiarle in una capace padella ,unire olio,cipolla tagliata sottile,sale e pepe,appena imbiondito
il tutto ,unire mezzo bicchiere di vino bianco e coprire diminuendo la fiamma,portate a cottura!!
A parte fate andare in padella olio, aglio e un pizzichino di peperoncino,versate i funghi,salate e portate a cottura.Ora che il tutto è cotto unite i funghi alla carne (eliminate l'aglio) e fate insaporire ,aggiungendo
i pinoli precedentemente fatti tostare in una semplice padella antiaderente!!

TIRAMISU con uova pastorizzate!!!

 Era un bel po' che non lo facevo...troppa paura delle uova crude cosi' ho deciso di provare
a pastorizzarle seguendo la ricetta di Luca Montersino
OTTIMO!!!
accompagnato da un liquore alla liquirizia Az Terre Pompeiane
 piatto Greengate
tovaglia Az Eridaneo


Commenti

Renza ha detto…
Che bel menù!! Mi piace tutto!!
Licia ha detto…
che fame mi hai fatto venire! Complimenti un pranzo da leccarsi i baffi...

Post più popolari