POLPETTONE in GABBIA

ed ora passiamo al salato...
Qualche tempo fa vidi su di un sito americano un polpettone fatto
al barbecue....golosissimo....ma... per me non facile da cuoc
ere..
cosi' seguendo il procedimento iniziale.. ma cambiand
o un po' di cose
è uscito fuori questo...

partiamo da qui.....ho fatto un intreccio con la pancetta tesa.. su carta forno
poi ho steso sopra l'impasto che faccio di solito per le polpette
ci ho piazzato sopra un bel po' di provola e i ritagli di pancetta...

ed ho arrotolato il tutto ben bene con la carta forno...messo in teglia contornato da patate a tocchettoni ,olio,sale,pepe e spezie varie
dopo circa 1 ora a 180° ho tolto la carta forno e fatto rosolare.....per ancora
una buona mezz'ora...era bello grande ....
tolto dal forno l'ho lasciato intiepidire e poi tagliato a fette.........
Un ottimo polpettone....
Quel croccantino della pancetta .....troppo buono!!
Non vi resta che provarlo...............
!!!!!!!!!!!!!!!

APPROFITTO di questo post x ringraziare Tamtam E Sara che hanno deciso
di farmi questo dono....


non me ne vogliate ma ho poco tempo in questi giorni....
per cui ho deciso di offrirlo a tutte quante passeranno dal mio blog!!

Commenti

Erika ha detto…
Dev'essere una meraviglia
Buina serata
erika
Ely ha detto…
maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò quanto buono deve essereeeeeeeeeeee???? che spettacolo!
Ornella ha detto…
Oh caspita, ma quanto buono dev'essere?? E quell'intreccio di pancetta è troppo bello, complimenti!Buona giornata carissima
Lilly ha detto…
Il polpettone e buono di suo, ma cosi in gabbia e squisito!
Renza ha detto…
Questa idea te la rubo davvero! Adoro i polpettoni e questo intreccio di pancetta, oltre ad essere molto coreografico, da un sapore molto più gustoso al polpettone!
Ciao e buona giornata!
Claudia ha detto…
Che idea!!!
la pancetta croccante piace da morire anche a me!!!
cla.
Luisa ha detto…
Meraviglioso...la giabbia che hai fatto di certo gli adato un tocco in più...ciao Luisa
Iris ha detto…
Bllissimo Enzina, dev'essere delizioso
Anonimo ha detto…
Che spettacolo Enza!!! L'intreccio è proprio una bella idea,da fare un figurone.Grazie e un abbraccio per te!
Liana10 ha detto…
Wauuu...que buona idea, complimenti!

Post più popolari