ARROSTO di MAIALE SENAPATO al MIELE...cotto a vapore in padella


Ho aperto il frigo e la dispensa ..guardato e riguardato il contenuto ...ed  ho pensato
di tirare fuori  quanto potesse servire per questa ricetta,
Pochi ingredienti ma giusti per una  degna conclusione !!!

INGREDIENTI:
circa 2 kg Arista maiale
1 spicchio aglio
2 cucchiai olio evo
q.b di senape con fichi Bio  Delizie Delicatessen
1 bicchiere vino bianco secco
mezzo bicchiere acqua
2 cucchiaini di mielbio castagno Rigoni di Asiago
sale e pepe q.b
1 cucchiaino di fecola
PROCEDIMENTO:
In una capace padella ,olio e aglio,appena caldo aggiungere la carme massaggiata piu' volte con
la senape e farla rosolare e sigillare da tutti i lati.Unire ora i liquidi,un pizzico di sale e pepe e
coprire ben stretto tutta la padella con carta stagnola!!Lasciar cuocere a fiamma media x 1 ora,
scuotendo di continuo la padella.Al termine togliere l'involucro (senza romperlo) e..
far andare la carne  ancora circa 15',poi toglierla ,lasciarla riposare x qualche minuto e affettarla.
Nel sugo rimasto aggiungere ora,la fecola ed  il miele ,mescolare facendo attenzione a sciogliere il tutto, rimettere  nel sugo le fettine,farle insaporire e servire.
Io le ho servite con contorno di cavolo lesso!!






CAVOLO lesso...con condimento a base  di olio evo al basilico Imperiale d'Abruzzo


Commenti

Flora ha detto…
Che bella presentazione e mi sembra un'ottima ricetta!!!
Questo è il pezzo del maiale più amato in casa mia, molto buono e complimenti per la presentazione !
La cucina di Molly ha detto…
Che bella ricetta, ottimo l'arrosto di maiale, da provare questa tua versione, mi ispira molto! Buona serata, baci!
Zampette in pasta ha detto…
Un piatto molto gustoso, da provare!!!
Baci
Antro Alchimista ha detto…
Una ricetta gustosa e squisita! Un abbraccio
Rosy ha detto…
Che ricetta invitante e sfiziosa,non puoi immaginare l'acquolina incredibile che mi ha fatto venire:)).Bravissima come sempre Enza ti faccio i miei migliori complimenti:)).
Un bacione:))
Rosy

Post più popolari