FROLLA ripiena di golose bonta'!!!!!!!!!

 AUGURI a TUTTI per OGNI SANTO!!!


Questa torta è nata per caso...per la volonta' di consumare avanzi di torte!!
Era un po' che erano congelati ed ogni volta che aprivamo il congelatore.."il burbero"borbottava..
che occupavano spazio inutile...che dovevamo buttarli....ed io sempre a dire.ma perche'..è roba buona
mi è costata soldi e fatica...vedrai che ne faro' buon uso!!
il giorno è arrivato ed il burbero l'ha mangiata con grande piacere...GRRRRR!!!
Vi racconto cosa ho fatto e con  che cosa!!

INGREDIENTI ...basi torta
redvelvet che trovate qui
pasta frolla..che trovate qui
300 g.Cioccolato fondente Peyrano 
200g panna x dolci 
2 cucchiai mascarpone
Per decorare panna montata e briciole di redvelvet...

PROCEDIMENTO:
In questo stampo  Guardini..ho steso la frolla,dopo averla bucherellata con una i rebbi di una forchetta
l'ho cotta in forno a 180° per 10/15' circa(regolatevi sempre con i vs forni) ...Intanto..
In un pentolino spezzate il ciocco e aggiungete la panna liquida,sciogliete il tutto a bagnomaria  ,spegnete
montando il tutto con una frusta a mano...conservate in frigo.Riprendete il ciocco e aggiungete il
mascarpone e rimontate con una frusta!!La crema è pronta!!
Una volta raffreddato il guscio di frolla,foderatela con fette di redvelvet,bagnate con del liquore a vs piacimento(io ho messo liquore al caffe') e farcite con la crema al ciocco,decorate con panna montata
formando una grata e spolverizzate con briciole di redvelvet!!


 

Questa la torta finita!!GRADITE???



Commenti

Flo/BioLogico ha detto…
Sembra davvero libidinoso!è un dolce che ho visto spesso in giro ma io non l'ho ancora provato..dopo aver visto il tuo però mi sa che sono troppo tentata e lo faccio!buona festa di tutti i Santi:)
Gio ha detto…
gradiamo molto!!! :D
Mary ha detto…
ottima e golosissima.
Ely ha detto…
Enza, tesoro.. che meraviglia sei e che fantasia hai! :D Hai fatto un dolce stupendo.. e pure con degli avanzi! :) Sei una vera pasticcera, cara! :) Complimenti e un abbraccio.. buona festa, di cuore!
Unknown ha detto…
la foto è davvero golosissma!
bacio cara
Erica Ferreri ha detto…
uh... che gola che mi hai fatto! ^_^

Post più popolari